WWE di 2K non sarà più sviluppato dallo studio giapponese Yuke, terminando cosi una collaborazione di quasi 20 anni di lavoro iniziata nel lontano ’99 con Smackdown per PSX; lo sviluppo del gioco passerà nelle mani di Visual Concepts che ha co-sviluppato gli ultimi capitoli della serie. Questa la dichiarazione di 2K a VGC:
“WWE 2K20 sarà sviluppato da Visual Concepts, che ha collaborato con Yuke allo sviluppo della serie sin da WWE 2K14. Mentre abbiamo continuato a investire nel franchise WWE 2K, abbiamo visto il team di Visual Concepts mostrare incredibile passione, talento e impegno per il futuro della serie. Ringraziamo Yuke per i loro anni di collaborazione e siamo entusiasti di vedere che cosa il team di Visual Concepts porterà al franchise andando avanti”.
Successivamente, lo studio Yuke ha voluto confermare la notizia affermando che comunque continuerà a fornire supporto a 2K per quanto riguarda il motore di gioco. Inoltre, lo studio giapponese ha confermato di essere al lavoro su un nuovo titolo originale sempre a tema wrestler.
Negli ultimi capitoli le due società hanno spesso diviso i compiti tra design, comparto artistico e la tecnologia guidati da Yuke, mentre le animazioni, il reparto audio e la sceneggiatura era nelle mani di Visual Concepts. Spesso criticato negli ultimi capitoli usciti per via di un declino della qualità, a inizio anno è stato rivelato pubblicamente da 2K Sports che si ritenevano in parte responsabili degli ultimi insuccessi.
Quale futuro ci attenderà adesso per la serie di WWE?