Come annunciato dalla famosissima Software House Blizzard Entertainment ormai da molto tempo, con il quindicesimo anniversario del suo importantissimo Game as a Service World of Warcraft, è arrivato Wow Classic, un titolo a sé stante. Il gioco permette ai nuovi arrivati, o a chiunque lo desideri, di ripercorrere la storia del MMORPG, potendolo giocare sin dalla sua prima espansione, che vede il numero di classi nettamente minore, un level cap a 60 – che venne poi aumentato dalla prima espansione The Burning Crusade – e la mancanza di moltissimi territori attualmente presenti nel gioco completo.
Per poter giocare a Wow Classic è sufficiente avere un abbonamento al gioco base, che ricordiamo essere un’esclusiva PC Battle.net, o iniziarne uno in questo momento, pagando quindi la somma mensile necessaria per poter giocare o magari utilizzando gratuitamente i WOW Coins, ottenibili nel gioco per ingenti somme di oro, una delle principali valute presenti.
Per i giocatori di World of Warcraft è inoltre in arrivo un importante update, che in vista del quindicesimo anniversario, è approdato sull’ultima versione di cui abbiamo parlato in questa recensione, Battle for Azeroth, regalando nuovi contenuti di cui è possibile usufruire. La principale novità è un evento che permette, a tutti i giocatori che hanno raggiunto il level cap di 110, di sconfiggere i più importanti boss visti nelle varie espansioni di questi anni, al fine di ricevere una particolare cavalcatura dedicata a Deathwing o Alamorte. Blizzard, inaspettatamente, ha inoltre deciso di regalare dei premi a tutti i giocatori, senza alcun requisito se non il dover effettuare degli accessi in-game per poterli riscattare. L’ultima novità riguarda invece il lato tecnico dell’intera esperienza, compresa anche di WOW Classic, e nello specifico i server: vista la recente affluenza di giocatori, che per poter effettuare il log-in erano costretti ad aspettare per molto tempo, viste le varie code, sono stati aggiunti ben quattro server, che doverebbero quindi risolvere del tutto il problema.
In vista dell’importante anniversario, sul canale ufficiale Youtube di World of Warcraft, è stato rilasciato questo simpatico trailer.