World of Final Fantasy: carrellata di nuovi trailer!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Il brand di Final Fantasy è ultimamente tornato in voga nel mondo videoludico: tra poco più di un mese infatti uscirà anche Final Fantasy XV, nuovo capitolo della serie che abbiamo avuto modo di apprezzare durante questi ultimi anni in varie occasioni. Quello che è certo, è la volontà di Square Enix di far sentire la presenza del brand su più fronti e generi. Uno dei tentativi più conosciuti in questo senso è World of Final Fantasy. 

Questo nuovo titolo è un RPG in cui i personaggi e i mostri sono resi in uno stile grafico conosciuto in Giappone come chibi, assomigliando in tutto e per tutto a dei Funko Pop. Le meccaniche di gameplay invece richiamano in qualche modo la serie di Pokémon, in quanto il giocatore dovrà, nel corso dell’avventura, catturare i Mirages, i mostri presenti nell’ambientazione del gioco, e schierarli come se fosse un party.

World of Final Fantasy

Oggi Square ha pubblicato ben quattro trailer che riguardano da vicino proprio alcune di queste creature, riprese rigorosamente dall’immaginario sconfinato della saga di Final Fantasy. I protagonisti i tali riprese sono Siren, Ahriman, Cockatrice e Acho. Vi ricordiamo che World of Final Fantasy uscirà su PlayStation 4 e PS Vita il 28 ottobre in Europa, mentre negli altri mercati il gioco uscirà qualche giorno prima. Ecco di seguito i quattro nuovi video!

N°9: Siren

https://www.youtube.com/watch?v=fQChGPJCQzs

N° 10: Ahriman

https://www.youtube.com/watch?v=Otr2DsrBjLw

N° 11: Acho

https://www.youtube.com/watch?v=G12gU_mYyxM

N°12: Cockatrice

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.