Wonder Boy: Asha in Monster World annunciato per PS4 e Nintendo Switch

Nelle scorse ore la celebre testata gironalistica IGN ha annunciato Wonder Boy: Asha in Monster World in arrivo su PS4 e Switch!

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore IGN ha rivelato un nuovo titolo della serie Wonder Boy per Playstation 4 e Nintendo Switch: Wonder Boy: Asha in Monster World. Come suggerisce il nome, il gioco vede il ritorno della protagonista di Monster World IV Asha e del suo compagno Pepelogoo. Viene descritto come una nuova opera piuttosto che un remake (nonostante gli sviluppatori anni fa erano più direzionati verso i remake)  e, cosa interessante, sarà completamente doppiato. Si dice che siano coinvolti anche i membri del team creativo originale di Wonder Boy, con Artdink che guida lo sviluppo insieme al publisher ININ Games. Nello specifico, Ryuichi Nishizawa è tornato sulla sedia del regista, con Shinichi Sakamoto ai compiti musicali e Maki Ozara al design dei personaggi.

È attualmente programmato per il rilascio nel 2021: se vedremo più piattaforme aggiunte alla formazione prima del rilascio è ancora da vedere. Ad ogni modo, è un ritorno molto gradito per un personaggio classico di culto, con molti che citano Monster World IV come il culmine della serie. Apparentemente una rivelazione completa è prevista per la Gamescom entro questa settimana.

C’è anche una mailing list, che rivela il logo di Wonder Boy: Asha in Monster World, all’interno del quale anche Strictly Limited Games sembrano essere coinvolti – il che non è del tutto sorprendente, poiché loro e ININ sono già al lavoro nella prossima riedizione di Clockwork Aquario, un altro titolo del team Wonder Boy.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.