Nell’universo di Wo Long: Fallen Dynasty esistono migliaia di modi per potenziarsi e per proseguire nel nostro viaggio, ma secondo le leggende esistono dei particolari oggetti che vi aiuteranno a raggiungere l’immortalità. Stiamo parlando dei gusci di Cicala Dorata, e all’interno di questo titolo ne troverete a bizzeffe. Questi oggetti sono dei collectible che interessano molto a un eremita che ha deciso di isolarsi nella torre più alta del villaggio nascosto. Una volta che li avrete recuperati, potrete riportarli al vostro simpatico amico, che in cambio vi donerà una tavoletta, utile per guadagnare il trofeo Erudito.
In questa guida vi spiegheremo quali sono le ventuno location in cui troverete i gusci di Cicala Dorata, per completare la vostra collezione e fare un altro passo verso il platino.
Dove trovare i Gusci di Cicala Dorata
Vi toccherà fare un bel giro per trovare tutti i gusci da riportare all’eremita, ma questa potrebbe essere un’ottima occasione per esplorare ulteriormente il mondo di Wo Long.
Ecco le ventuno locations dove troverete questi oggetti collezionabili:
- Due Coraggiosi Eroi: dopo la boss fight con Zhuyan, andate verso le scogliere fino a un edificio in cui potrete entrare. Una volta usciti, svoltate a destra e troverete una piattaforma dove potrete arrampicarvi, così da raggiungere il tetto. Andate sempre dritto finché non sarete costretti a girare a sinistra: lì troverete il guscio.
- La Valle degli Spettri Piangenti: dopo aver sconfitto il Changgui e aver reclamato la bandiera, tornate indietro e risalite lungo la montagna. Vedrete uno stregone davanti a voi, oltre il precipizio. Attraversate il ponte e calatevi nel buco che troverete sul secondo ponte. Ed ecco il guscio!
- Il Forte demoniaco del Paradiso Giallo: qui troverete il guscio nel villaggio, per la precisione su un tetto poco lontano dalla scala che funge da scorciatoia.
- Alla ricerca dello Stregone Immortale: una volta entrati nella caverna rossa, arrampicatevi su uno dei rami e, saltando, raggiungete il punto in cui si trova il guscio.
- La Caduta dell’Eunuco Corrotto 1#: raggiungete il punto illuminato del ponte. Da qui dirigetevi di sotto, usando le scale. Fate fuori i due Huoshu ed entrate nella cella nell’angolo.
- La Caduta dell’Eunuco Corrotto 2#: lo troverete sopra la Bandiera di Battaglia, nel giardino con gli stagni.
- La Battaglia del Passo di Hulaoguan: partite dalla Bandiera di Battaglia nell’accampamento dove c’è un soldato con l’ascia. Andate a destra attraverso il sentiero laterale e raggiungete il campo di battaglia dove si trova il demone Changgui appollaiato su una sporgenta alla vostra sinistra. Non abbiate paura di sfracellarvi e lasciatevi cadere nella voragine. Lo troverete sul fondo.
- Secoli di gloria andati in fumo #1: dalla seconda Bandiera di Battaglia, andate a sinistra ed entrate nella stradina con un soldato e un arciere. Non appena vedrete il soldato, girate subito a sinistra e oltrepassate il fuoco.
- Secoli di gloria andati in fumo #2: calatevi in un buco nel muro per raggiungere una bandiera di segnalazione su una piccola piattaforma sull’acqua. Da qui, mettendovi di fronte la fine del canale, scendete a sinistra e troverete una piccola alcova e il guscio.
- L’oscurità sul Fiume Hanshui: all’inizio della missione, dirigetevi a destra, fate fuori la Shuigui e poi scendete dal relitto cadendo sulla piattaforma sottostante.
- Il banchetto finale del Tiranno #1: dopo essere stati invasi, continuate nella seconda sezione del forte. Percorrete i tetti per raggiungere il guscio di cicala sopra i cancelli all’ingresso.
- Il banchetto finale del Tiranno #2: dopo aver sconfitto il mini boss Fengxi e dopo aver alzato la Bandiera di Battaglia, raggiungete l’area presidiata da un Changgui. Arrampicatevi fino in cima e lo troverete sul tetto.
- Le Fiamme della Guerra ardono intensamente 1#: dopo aver issato la Bandiera di Battaglia, proseguite lungo il percorso obbligato finché non raggiungerete un bivio. Prendete la destra e poi di nuovo a destra fino a vedere un baule. Troverete il guscio al suo interno.
- Le Fiamme della Guerra ardono intensamente 2#: nelle fognature, raggiungete una stanza con due soldati di terracotta su una piattaforma. Stanno facendo la guardia a un forziere e il guscio si trova proprio lì.
- La Via del Guerriero: partendo dalla Bandiera di Battaglia iniziale, continuate finché non raggiungerete un ramo spezzato. Da questo punto, lasciatevi cadere a sinistra e fatevi strada nel torrente fangoso fino a raggiungere un’area presidiata da uno Zhupolong. Uccidetelo e recuperate il guscio da un albero.
- Lu Bu, il più potente tra gli uomini: una volta raggiunto la cima del muro che domina il forte, calatevi e proseguite per le scale. Dopo averle salite andate a destra e troverete il guscio dietro una struttura in legno.
- Osservate il Falcione della Giustizia 1#: una volta raggiunta l’area nebbiosa, continuate lungo il sentiero principale e affrontate un Changgui. Arrampicatevi sulla scala dietro di lui e attraversate il ponte. Alla fine andate a destra e noterete uno stregone. Accanto troverete una piccola torre su cui potrete arrampicarvi. Troverete il guscio su un ramo che si estende da essa.
- Osservate il Falcione della Giustizia 2#: nell’area sotterranea, troverete una stanza con due grandi soldati di terracotta con una spada che sorvegliano la porta. Ignorateli e arrampicatevi sulle sporgenze a sinistra per raggiungere un’area rialzata con una voragine nel pavimento. Noterete una scala, usatela per scendere e troverete l’area della Bandiera di Battaglia. Prendete la scorciatoia e poi tornate su per uccidere l’Houshu vicino al cristallo rosso. Il guscio si trova dietro il cristallo.
- La Battaglia decisiva di Guandu 1#: raggiungete le statue giganti e guardate oltre la fila di destra. Troverete un punto in cui scendere e proprio lì si trova il vostro guscio.
- La Battaglia decisiva di Guandu 2#: dopo aver issato l’ultima Bandiera di Battaglia dopo la boss fight finale, scendete nell’area sottostante usando un ramo: in fondo troverete il guscio, poco oltre lo Shitieshou.
- Villaggio nascosto sul monte Tianzhushan: ai piedi della torre più alta si trova l’ultimo guscio. Qui vi aspetta anche il vostro grande amico, desideroso di ottenere l’immortalità.
Se non l’avete ancora fatto, date un’occhiata alla nostra recensione di Wo Long: Fallen Dynasty per scoprire la nostra opinione su questo particolare titolo.