Ecco una rapida panoramica delle classi giocabili in WildStar.
Innanzitutto iniziamo con il dire che le classi in WildStar sono sei (Esper, Spellslinger, Engineer, Stalker, Warrior e Medic) ogni classe è disponibile a ogni fazione giocabile anche se non tutte le razze di quella fazione potranno giocare tutte le classi ad eccezione degli umani (per gli Exiles) e i Cassian (per il Dominion).
Queste classi mantengono i ruoli stabiliti dalla ormai nota trinità dei MMORPG Dps-Tank-Healer e ogni classe potrà in base a come è stata impostata dal giocatore coprire due di questi ruoli.
Le classi e le loro caratteristiche peculiari sono le seguenti:
Warrior: Il warrior è una classe che indossa armature pesanti, che sfrutta l’energia cinetica come risorsa in battaglia. In base a come viene specializzato può agire da Dps o da Tank.
– Power Sword: Una grossa spada con quel “piccolo” upgrade tecnologico tale da renderla in grado di tagliare attraverso ogni materiale.
– Arm Cannon: Un pratico cannone da polso multifunzione con preimpostati i programmi: fuoco a ripetizione, missili , mina anti-tutto, barriera al plasma, arpione e altro ancora.
– Brute Force: Beh siete guerrieri, date mostra della vostra prestanza fisica con un pestaggio retrò.
– Energia Cinetica: Utilizzata per alcuni degli attacchi più potenti, viene generata dalla maggior parte delle mosse del Warrior e decade costantemente nel tempo.
Esper: L’Esper è una classe che indossa le armature leggere e che utilizza gli Psi-point come risorsa in battaglia. In base a come viene specializzato può agire da Dps o da Healer.
– Psy-Blade: Ego condensato in una forma affilata e letale manipolabile a distanza. Trancia il corpo e insieme turba la psiche del suo bersaglio.
– Panancea Illusion: Una mente sana fa un corpo sano e allora inganna il dolore, le malattie e la scienza medica convincendo i tuoi bersagli che le loro ferite non sono gravi con le tue illusioni.
– Malignant Illusion: Scatena contro i tuoi nemici le loro peggiori paure sotto forma di illusioni potenziate cineticamente per effetti più pratici.
– Psy-Point: Vengono utilizzati per le finisher dell’Esper e vengono generati da alcune abilità “motivanti” che lo aiutano a focalizzare l’energia per possenti attacchi futuri.
Stalker: Lo Stalker è una classe che indossa le armature medie e utilizza il Suit Power come risorsa. In base a come viene specializzato può essere un Dps o un Tank.
– Claws: Artigli utilizzabili in corto raggio per infierire (anche silenziosamente) su ignare prede.
– Devices: Piazza queste variegate trappole sul campo di battaglia pronte a mietere vittime o a farti da diversivo.
– Nano Skin: Questa tutta provvede a tutti i bisogni dello Stalker, dall’invisibilità a un piccolo arsenale di letali strumenti e funzioni.
– Suit Power: Viene usata per i colpi dello Stalker, la tuta genera costantemente energia e quindi a inizio battaglia spesso ci si trova con la massima quantità disponibile.
SpellSlinger: Lo SpellSlinger è una classe che indossa armature leggere e usa lo Spell Surge e il Focus come risorse in battaglia. In base a come viene specializzato può operare da Dps o Healer.
– Mag Pistols: Questa coppia di pistole è la risposta della tecnologia alla richiesta estrema di velocità di fuoco, fai piovere colpi sul nemico.
– Magic Sigil: Carica i colpi delle tue Mag Pistols con incantamenti aggiuntivi in modo da mischiare tecnologia e magia.
– Acrobatics: Perché stare fermi a sparare quando puoi usare le tue doti magiche per teletrasporti a corta distanza ?
– Spell Surge e Focus: Sono utilizzati il primo per contare sulle tue risorse magiche (i sigilli) e il secondo per la tua prodezza con le armi da fuoco (Mag Pistols).
Engineer: L’Engineer è una classe che indossa armature pesanti e sfrutta la Volatily come risorsa. In base a come è specializzato può agire da Dps o da Tank.
– Launcher: Arma di grosso calibro dispensatrice di morte, siete Ingegneri volete forse sfruttare un armamentario di serie B ?
– Bots: Macchine semoventi che possono fornirti varie funzioni, come fuoco incrociato su un nemico o fornirti supporto.
– Exo Suit: Un esoscheletro che fornisce prestanza fisica e difesa senza eguali, trasformando il pilota in un Juggernout.
– Volatily: La Volatily viene generata dall’uso spasmodico del Launcher, quindi non dimenticate di partecipare attivamente al massacro.
Medic: Il Medic è una classe che indossa le armature medie e sfrutta i Power Cores come risorsa. In base alle sue attitudini può operare come Dps o come Healer.
– Resonator: Cura gli alleati mentre fai bollire i nemici sotto le potenti scosse di questo “strumento medico”.
– Field: Effetti diagnostici ad area persistenti e non che possono danneggiare i nemici o curare gli alleati.
– Probes: Minion volanti che possono essere impiegati per la cura o per l’annichilimento del nemico.
– Power Core: vengono sfruttati dalle cure e danni impegnativi del Medic, si rigenerano rapidamente fuori dal combattimento ma durante la battaglia bisogna sfruttare alcuni attacchi o cure per guadagnarne.
La Panoramica sulle classi è finita, per visionare altre informazioni su WildStar potete andare qui.