Un universo narrativo che si ispira a Monster Hunter senza rinunciare alla comodità di un buon pasto fatto in casa: possiamo dire che Wilderfeast, il GDR realizzato da CapyCat Games, si potrebbe benissimo descrivere in questa maniera.
Apprezzato e riconosciuto GDR che permette ai giocatori di mangiare gli avversari sconfitti, Wilderfeast rappresenta un’alternativa decisamente interessante ai classici del genere: “siamo quel che mangiamo” nel senso più vero del termine, in quanto i pasti a base di mostri nemici faranno sì che il nostro personaggio muti e riceva cambi di statistiche importanti.
Abbiamo già avuto modo di parlarvi di questo interessante prodotto nella nostra recensione della versione originale di Wilderfeast, in lingua inglese, ma ora, dato l’ottimo successo riscosso dal GDR, arrivano ottime notizie anche per chi non mastica la lingua anglofona.
Come annunciato sul sito e canali social del publisher nostrano GrumpyBearStuff, Wilderfeast arriverà presto in Italia con una traduzione ufficiale.
Non è ancora nota la data d’uscita di questa attesa release, ma GrumpyBearStuff fa sapere che gli appassionati possono già prenotare il gioco con tanto di speciali extra per il preordine.
La versione in italiano di Wilderfeast potrà essere provata in anteprima in occasione del Play 2025, in programma tra il 4 e il 6 aprile 2025 a Bologna.