#LussoDemocratico: questo è il concept che Wiko, il brand francese ormai entrato nella Top 5 dei produttori di smarphone in Europa Occidentale, ripropone con il lancio della View2 Collection Extended. Perchè Lusso democratico? Facile. I nuovi modelli Wiko presentano caratteristiche tecniche interessanti e un design accattivante a un prezzo decisamente alla portata di tutti. Abbiamo partecipato all’Open Day del 25 Ottobre che si è tenuto alla Dream Factory di Milano, Laboratorio di Arte contemporanea. In questa occasione abbiamo avuto modo di dare uno sguardo approfondito alla View2 Collection, quindi ai modelli già presentati qualche mese fa, View2 e View2 Pro, nonché ai nuovissimi View2 Go e View2 Plus. In cosa di differenziano rispetto ai loro predecessori? Ecco una breve panoramica.
View2 Go e View2 Plus: il design
Abbiamo già visto, con View2 e View2 Pro, il display 19:9 con U Shape, design innovativo che permette di sfruttare appieno lo spazio sullo schermo grazie anche a una barra posta sulla parte superiore di quest’ultimo, la quale consente di gestire le app e fruire di più contenuti in contemporanea. Anche View2 Go e View2 Plus presentano un display 19:9 ma con T Shape, ugualmente funzionale ma più classico. Ciò offre sicuramente all’utente finale una più ampia scelta in termini di design, pur conservando l’esperienza immersiva di questo tipo di display. Ancora, il back body effetto specchio è distintivo del View2 Go; Il View2 Plus invece propone in più un’elegante finitura in simil-vetro.
La colorazione Supernova
Particolare attenzione è stata dedicata sicuramente alla nuova colorazione Supernova, disponibile esclusivamente per i due nuovi modelli View2 Go e View2 Plus. Si tratta di una variazione cromatica a gradiente di colore che va dall’Ultra Violet, il Colore Pantone dell’anno, al Bleen. La scelta di questi due colori non è casuale: infatti, il viola richiama la lavanda, la Provenza, quindi è un chiaro riferimento al territorio di provenienza di Wiko, mentre il Bleen è il colore che contraddistingue il brand. L’effetto ottenuto è d’impatto e il tipo di colorazione, che ricorda l’aurora boreale, è tipica degli smartphone di fascia alta, riconferma dell’intento di rendere il lusso accessibile a tutti.
Qualche dettaglio sulle specifiche tecniche
Anche le caratteristiche tecniche stupiscono in relazione al prezzo (da 159,99 a 249,99). Entrambi i nuovi device sono alimentati da una batteria da 4000 mAh, che sulla carta dovrebbe garantire fino a un giorno intero di uso intensivo con una sola carica. Per quanto riguarda il processore, View2 Go e View2 Plus sono dotati di Qualcomm Octa – Core, con 3 GB di ram per il primo e 4 GB per il secondo. La memoria interna arriva a 32 GB per View2 Go e 64 GB per View2 Plus. Il comparto fotografico è di tutto rispetto per entrambi i modelli, che montano una fotocamera da 12 MP – doppia per il View2 Plus – con sensore Sony IMX486. Punto di forza rimarcato dal brand è la cosiddetta fotocamera intelligente, progettata appositamente per ottimizzare la qualità dell’immagine con la modalità Face Beauty e HDR o, ancora migliorare il rilevamento non solo del viso ma anche di altre parti del corpo con il Live Portrait Blur e il Live Artistic Blur. La nitidezza delle immagini scattate è ulteriormente garantita dalla tecnologia Phase Definition Autofocus, supportata da tutti e 4 i dispositivi della View2 Collection Extended, unitamente alle funzioni Instant Multi Frame e Blurless.
Le fotocamere posteriori di tutti e 4 i modelli sono inoltre dotate di stabilizzazione video FHD, per eliminare tremolii involontari durante le riprese, nonché della funzione Time Lapse. I due nuovi modelli View2 Go e View2 Plus, in aggiunta, incorporano anche lo Slow Motion, funzione sicuramente particolare per dare un tocco creativo ai propri video.
Sia View2 Go che View2 Plus dispongono del Face Unlock e il secondo modello è dotato inoltre di sensore di sblocco fingerprint.
Lusso alla portata di tutti
Come anticipato sopra, i prezzi di vendita di Wiko View2 Go e View2 Plus saranno rispettivamente di 159,99 e 249,99, in linea con i due predecessori (199,99 e 299,99 per View2 e View2 Pro) e sicuramente accessibili, soprattutto considerando le caratteristiche tecniche dei dispositivi. Wiko si è soffermata ancora una volta sui tratti più ricercati dei top di gamma, riproponendoli in dispositivi sicuramente di qualità e facendo del prezzo il suo punto forte. Qui, davvero, ci troviamo di fronte al #LussoDemocratico.