Western Digital presenta la linea SanDisk Professional

Western Digital ha presentato quest'oggi SanDisk Professional, una linea di archiviazione pensata per sopperire a importanti esigenze.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 4 minuti

Durante il suo evento, Western Digital ha presentato al mondo SanDisk Professional, una linea di archiviazione dedicata alla produzione professionale ad alto livello, dai film a importanti lavori.

Trovate qui di seguito tutti i dettagli in merito a questi nuovissimi e innovativi sistemi di archiviazione.

PRO-CINEMA CFexpress VPG400 – Una nuovissima e robusta scheda CFexpress di livello professionale per videografi e direttori della fotografia che necessitano di prestazioni superiori e ininterrotte con registrazioni video ad un minimo di 400MB/s** per stare al passo con le esigenze dell’odierna videografia, delle trasmissioni e del cinema. La nuova scheda è attesa per quest’estate.

PRO-READER – Quattro nuovi dispositivi PRO-READER dotati di un’interfaccia USB-CTM che supporta SuperSpeed USB 10Gbs. Progettati per funzionare con i supporti per fotocamere più recenti e comuni, tra cui CFastTM, CFexpress, RED Mini-Mag Edition, CF, microSDTM e SDTM card. La disponibilità della linea di prodotti PRO-READER è prevista anche in questo caso per quest’estate.

Western Digital SanDisk Professional

PRO-DOCK 4 – Una nuova rivoluzionaria docking station a 4-bay in grado di fare da ponte tra l’acquisizione dei contenuti e la loro elaborazione con una soluzione di offload realmente scalabile, che consente di risparmiare tempo e denaro sulle produzioni multi-camera. Il PRO-DOCK, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’estate, consente di scaricare fino a quattro schede simultaneamente.

G-DRIVE ArmorLock Encrypted NVMe SSD da 4TB – Si integra con la linea di unità portatili, super sicure e ultra-rugged G-DRIVE e per i dispositivi desktop con le unità Ultrastar di livello enterprise e alle soluzioni RAID portatili G-RAID e G-RAID SHUTTLE di livello enterprise (ora con supporto per Thunderbolt 3 e USB-C) che offrono una gamma eccezionale di unità affidabili ad alte prestazioni e ad alta capacità per qualsiasi attività, dal trasferimento al backup fino all’archiviazione di oltre 100TB per tutti i tipi di contenuti mission-critical. La distribuzione di queste nuove unità è prevista entro l’inizio di giugno.

Il fotografo d’avventura e regista Lucas Gilman ha parlato della nuova linea SanDisk Professional di Western Digital:

Come fotografo e regista professionista, la mia vita dipende dal mio lavoro. Non c’è spazio per gli errori. Ho bisogno dell’attrezzatura più all’avanguardia e affidabile sul campo.

Per anni mi sono affidato alle soluzioni SanDisk e G-Technology perché mi hanno sempre permesso di concentrarmi sul momento, senza interrompere la mia creatività, e senza dovermi preoccupare che possano o meno tenere il passo con le mie necessità tecniche.

Di seguito, la dichiarazione ufficiale di Jim Welsh, Senior Vice President e General Manager della divisione Consumer Solutions di Western Digital, in merito a questa nuova linea di prodotti:

I nostri clienti affidano il lavoro della loro vita ai nostri prodotti. Progettiamo e creiamo soluzioni per ogni fase del processo creativo, armonizzando l’esperienza dei nostri clienti in modo che possano risparmiare tempo e concentrarsi maggiormente sul processo creativo. Arricchire la nostra famiglia di brand con SanDisk Professional ci permette di offrire soluzioni avanzate alle persone di tutto il mondo che si affidano alla migliore tecnologia disponibile per trarre ispirazione per il loro lavoro creativo.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.