Wednesday, la nuova serie tv realizzata da Netflix, si mostra per la prima volta attraverso un teaser trailer. Anche se, a dire la verità, più che quest’opera, a mostrarsi è la celebre Mano della Famiglia Addams, storico franchise che pone le sue radici negli ormai lontanissimi anni ’30.
Questa serie è stata diretta da Tim Burton, celebre regista che ha firmato autentici capolavori della storia del cinema come Edward Mani di forbice, La fabbrica di cioccolato e tanti, tantissimi altri. La terrificante Mercoledì sarà interpretata da Jenna Ortega, attrice che abbiamo conosciuto in pellicole come The Babysitter 2.
E, a sorpresa, nella serie realizzata dal colosso dello streaming ci sarà l’interprete di Mercoledì Addams del film del 1991, Christina Ricci. Non sappiamo, però, ancora in quale ruolo la vedremo all’opera. Oltre a loro, ci saranno Luis Guzman nei panni di Gomez Addams e la grandissima Cathrine Zeta-Jones nelle vesti di Morticia Addams.
Insomma, tra cast di assoluto livello e regia affidata alle sapienti mani di Tim Burton, Wednesday, che proprio oggi si è mostrata attraverso il primo teaser trailer, promette davvero scintille. Per vederla, però, dovremo aspettare l’autunno. E, in tutta onestà, non vediamo l’ora.
https://twitter.com/wednesdayaddams/status/1532043043750166528?s=20&t=eBdvQkpQ7hg31aggesbbNg
Questa serie, manco a dirlo, sarà uno spin-off incentrato sulla figura di Mercoledì Addams. In particolare, verrà incentrata sulla crescita personale della piccola strega e ci mostrerà come quest’ultima si calerà nella realtà di una ragazzina della sua età, anche se non è chiaro ancora quanti anni avrà in quest’opera.
Charlie Addams, l’inventore di questo longevo e amato franchise, descrisse così la personalità della ragazza:
Bambina piena di tristezza, è esangue e delicata, con i capelli corvini e l’incarnato pallido della madre. Suscettibile e piuttosto tranquilla, ama le scampagnate e le gite alle caverne sotterranee che Morticia e Gomez organizzano spesso. È una bambina seria, compassata nel vestire e, nel complesso, un po’ smarrita. Riservata e fantasiosa, poetica e dall’aspetto un po’ sciupato, è dedita a occasionali eccessi d’ira. Ha un piede con sei dita.
Vedremo se e quanto Tim Burton resterà fedele alla descrizione del suo creatore.