A Way Out e la cooperativa? Basterà una sola copia del gioco

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Durante i The Game Awards Josef Fares, creatore del nuovo gioco EA A Way Out, in un discorso bello acceso ha lanciato un’informazione non da poco conto per chi sta attendendo impazientemente di mettere le mani su questo titolo: basterà soltanto una copia di gioco.

Avete capito bene: il proprietario del gioco potrà invitare chi vuole dalla sua lista amici e, dopo aver scaricato il client, la partita inizierà senza aver bisogno della seconda copia. Un discorso molto particolare (se vediamo titoli come Resident Evil e Dead Space, la cooperativa online richiedeva una copia del gioco per giocatore) perché, in effetti, questo va a togliere incassi ad un progetto molto rischioso e quasi decontestualizzato nell’industria odierna. Eppure forse proprio questa mossa, questo voler bene ai giocatori e capire i loro bisogni, potrebbe davvero rilanciare l’idea di avventurarsi in una storia, e stavolta non da soli ma con un fido compagno. Il gioco uscirà il 23 marzo su Ps4, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.