Watchmen avrà una seconda stagione? Risponde lo showrunner

In una recente intervista a Variety, Damon Lindelof ha parlato della possibilità di poter vedere o meno una seconda stagione della serie TV Watchmen.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

In una recente intervista a Variety, Damon Lindelof ha parlato della possibilità di poter vedere o meno una seconda stagione della serie TV Watchmen, della quale è showrunner. Lo sceneggiatore ha spiegato che attualmente non ci sono piani per una nuova stagione, aggiungendo che la forza della graphic novel originale di Alan Moore era proprio quella di non avere un seguito:

Ecco le sue dichiarazioni:

Sono molto riconoscente per come è stata accolta la stagione fino ad ora, e non voglio essere ingrato, ma non ho ancora alcuna intenzione a continuare la storia perché ora come ora non ho idea su come portarla avanti. Se dovessi essere coinvolto in altre stagioni di Watchmen dovrei essere in grado di rispondere a domande come ‘perché’ e ‘perché adesso’ e le risposte non dovrebbero essere: ‘Bene, perché è quello che fai, perché la prima stagione era buona’. Attenzione, non sto dicendo che non ci dovrebbe essere una seconda stagione di Watchmen, e non sto nemmeno dicendo che questa possibile stagione non debba includere alcuni dei personaggi presenti in questa stagione. Semplicemente non so come potrebbe essere

Per il momento, quindi, una seconda stagione di Watchmen sembra una possibilità molto remota, seppur non sia uno scenario da escludere del tutto visto l’incredibile successo di critica e pubblico riscosso.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.