WarnerMedia vuole vendere la CW? Possibile cambio di rotta per DC

Secondo un report recente, WarnerMedia e ViacomCBS starebbero per vendere The CW, un network televisivo molto conosciuto per l'Arrowverse.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 3 minuti

Il mondo dello streaming, delle serie televisive e dei canali TV, si sta facendo ogni giorno sempre più spietato e competitivo, con contendenti che vengono venduti o fagocitati continuamente dagli altri. Fra questi vi potrebbe anche essere The CW, un noto network di proprietà di alcuni dei più grandi colossi dell’intrattenimento supereroistico americano, vale a dire WarnerMedia e ViacomCBS.

Infatti, secondo quanto riportato dai colleghi d’oltreoceano di The Wall Street Journal, la compagnia televisiva The CW starebbe navigando in cattive acque da molto tempo per quanto riguarda il punto di vista prettamente economico, di conseguenze le due aziende madri starebbero valutando di vendere l’intero network.

La faccenda è venuta fuori secondo alcune fonti, grazie a un memo della direzione inviato a dei dipendenti, e news interne ipotizzano già il possibile nuovo acquirente, che dovrebbe essere Nextstar Media Group, anche se ancora mancano moltissime informazioni ufficiali sulla faccenda che potrebbe quindi mutare in modo inaspettato.

Infatti, come al solito vi consigliamo di prendere tale questione con le pinze fino a conferma o smentita delle parti interessate. Certo però che la vicenda sarebbe certamente degna d’importanza, visto i nomi di importanti di serie TV, soprattutto a tema DC e dell’Arrowverse.

Arrowverse

Come accennato ci sono infatti titoli piuttosto celebri e dalle tematiche estremamente varie e dedicate spesso a un pubblico teen e di giovani, fra questi abbiamo ad esempio Riverdale, Walker, oltreché serie a tema DC come Batwoman e The Flash.

Purtroppo quindi, secondo altre voci riportate da i colleghi di The Hollywood Reporter, la situazione economica dell’azienda non sarebbe stata delle migliori sin dagli esordi, e anche se importantissime IP come Riverdale hanno certamente fatto guadagnare molto all’azienda, le entrate sono state quasi tutte percepite tramite gli accordi commerciali intrapresi con patner esterni come Netflix.

La situazione è quindi scoppiata, quando nel 2019, WarnerMedia ha deciso di cambiare strategia e di interiorizzare tutta la forza lavoro, grazie al canale HBO Max di streaming che ha probabilmente aiutato (involontariamente) ad eclissare il network di The CW.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.