A una settimana dalla creazione di Warner Bros. Discovery, nata dalla fusione di Warner Media e Discovery, la nuova società starebbe progettando una profonda revisione per i film DC Comics.
Dopo la fusione di Warner Media e Discovery, che hanno dato vita a Warner Bros. Discovery per l’incredibile cifra di 43 miliardi di dollari, la nuova società starebbe pensando di ripensare il futuro dei prodotti DC. Stando a quanto riportato da Variety, il CEO David Zaslav vorrebbe creare un universo condiviso di film e serie tv in grado di contrastare il monopolio delle produzioni di Marvel Studios, che negli ultimi anni hanno spopolato fra il pubblico.
L’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery sarebbe al lavoro per consolidare il successo della DC attraverso una profonda riorganizzazione di DC Films, la compagnia cinematografica che si occupa dei film basati sui fumetti DC. Secondo le ultime indiscrezioni, David Zaslav starebbe cercando una figura in grado di ricoprire un ruolo creativo e dirigenziale simile a quello che riveste Kevin Feige, ovvero il presidente di Marvel Studios. Questo potrebbe garantire a Warner Bros. Discovery di rivaleggiare nel mercato con Marvel Studios.
La DC ha iniziato a creare delle serie tv tratte dai propri film usciti nelle sale cinematografiche, come ad esempio lo show di HBO Max Peacemaker, spin-off di The Suicide Squad, o la serie tv sul personaggio di Pinguino interpretato da Colin Farrell nel recentissimo The Batman.
Zaslav ha promesso di trovare 3 miliardi di dollari per la società appena nata, simbolo di quanto sarà importante il taglio dei costi per i nuovi proprietari della Warner. Il roster di personaggi di DC Comics potrebbe aiutare a controllare la spesa poiché Warner Bros. Discovery ne possiede la proprietà intellettuale.
In ogni caso, al momento non vi sono altre informazioni e dovremo attendere un annuncio ufficiale da parte della compagnia. Vi ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare la recensione di The Batman, l’ultima pellicola DC Films sul cavaliere oscuro.