Il nuovo pezzo di questa rubrica spetta allo Sciame di Spiteclaw, sesta fazione introdotta nell’universo di Warhammer Underworlds: Shadespire. Gli Skaven li conosciamo tutti quanti, ma per chi non lo sapesse sono malvagi e contorti uomini ratto schiavi del Chaos. Piaga sterminata che infesta, come per i reami mortali, anche ogni angolo della Città Riflessa.
Se gli Skaven sono una razza da cui aspettarsi di tutto, il suo leader Skritch è l’impersonificazione stessa della pericolosità. Mobile sul campo, incisivo in battaglia e con un’abilità semplicemente devastante (al prezzo di un’azione può resuscitare i propri modelli sconfitti), rappresenta la figura perfetta per guidare questa banda fra i vicoli di Shadespire. Un coltello svizzero adatto a qualsiasi situazione!
A rendere omaggio ad un altro caposaldo di questo primo ciclo di Warhammer Underworlds, oggi è il turno del nostro bravissimo Mirko Bonazza!
- Perchè giocare Skaven?
Se ti piace uno stile di gioco orientato al controllo, gli Skaven rappresentano la razza giusta per questo scopo! Mobili, numerosi, tornano in vita, vi bastano come risposte?
- La carta più forte per Skaven?
“Riflessi pronti”, per una squadra che punta a difendersi e muove 5 è una carta fortissima.
- L’obiettivo che non può mancare con gli Skaven?
Scegliendo l’approccio controllo, in realtà sono diversi gli obiettivi di nostro interesse. Se ci pensate bene, persino i 5 obiettivi singoli!
- Quale plancia scegliere con undead?
Ad oggi mi sono trovato bene scegliendo la plancia con 3 esagoni “otturati” uniti. Permettono di creare un interessante blocco all’interno della mappa e girarci bene intorno perseguendo la strategia controllo.
- La banda che vorresti affrontare con gli Skaven?
Sicuramente gli Scheletri, troppo lenti!
- La banda che non vorresti affrontare con gli Skaven?
Ho sempre avuto paura dei Farstriders. Hanno tante vite e difendono bene, sono mobili ed attaccano a range3. Pensandoci bene hanno un raggio di minaccia potenziale esattamente identico al nostro, pericolosissimi!
- In una riga, la strategia da usare con gli Skaven?
Difesa e controllo, data la capacità del leader di rievocare anche nel lato dell’avversario, rubare i suoi obbiettivi non è per nulla complicati