Continuano le iniziative dalle principali case di giochi per aiutare i giocatori a superare questo periodo di quarantena. Anche la famosa casa di Nottingham, la Games Workshop annuncia l’apertura gratuita del proprio canale Twitch.tv/Warhammer liberando centinaia di ore di contenuto per i propri giocatori e clienti di tutto il mondo, invitandoli a resistere a questo duro periodo abbracciando la loro passione per l’hobby che contraddistingue i propri sistemi di gioco.
Vi riportiamo le parole della società:
“There are a lot of hobbyists around the world who are stuck indoors right now – and we thought you might like to watch some Warhammer. So, we’ve unlocked our entire Warhammer Live back catalogue on Twitch for anyone to view for free.”
Che tradotto:
“Ci sono tantissimi hobbysti in tutto il mondo che sono bloccati dentro casa proprio in queste ore, ed abbiamo pensato che vi potrebbe guardare contenuti su Warhammer. Per questo motivo, abbiamo sbloccato la nostra intera collezione di live presenti su Twitch per mostrarvele gratuitamente.”
La Games Workshop invita i propri follower a rimanere al sicuro, armati di tutti gli strumenti per proseguire il proprio hobby in tutta tranquillità.
Nuove iniziative ogni sera
Un nuovo format chiamato “Hang Out and Hobby” sarà messo in onda ogni sera invitando tutta la comunità internazionale ad unirsi ed assistere alle live di Peachy, Nick, Wade e tanti altri ospiti d’eccezione. I membri di spicco del team della Warhammer TV al completo per offrire ai propri fan ore ed ore di contenuti pittorici e consigli di giocatori esperti su strategie di gioco.
Come se non bastasse la Games Workshop ha previsto di pubblicare online tutte le prossime anticipazioni di Warhammer. In occasione dell’AdeptiCon 2020, fra le principali fiere ludiche americane ed internazionali, che si sarebbe dovuta tenere nel mese corrente di Marzo 2020, la Games Workshop aveva annunciato interessanti anteprime e rivelazioni.
A causa dell’emergenza COVID-19, la fiera è stata annullata, e la casa inglese manterrà le aspettative organizzando due live, la prima prevista per il 28 Marzo e la seconda il 4 Aprile, all’interno delle quali presentare il contenuto previsto originariamente per l’adepticon.
Anche la Games Workshop si impegna in questo periodo con nuove iniziative, spingendo con i loro mezzi, il motto #restateacasa.