Attraverso il suo sito ufficiale, Games Workshop ha presentato una nuova battlebox che porterà diverse novità nei regni di Hysh, per quanto riguarda i Signori dei Reami Lumineth e i Discepoli di Tzeentch: Arcane Cataclysm. Le due fazioni si daranno battaglia per conquistare la supremazia proprio grazie alla stregoneria arcana.
All’interno della scatola di Arcane Cataclysm, troveremo 55 miniature Citadel dettagliate in maniera esemplare, che stimoleranno nuovi e vecchi giocatori ad iniziare queste due armate. Grazie alla varietà di elementi contenuti al suo interno, i giocatori potranno trovare tante nuove soluzioni per la propria armata storica, oppure dare uno scheletro al prossimo futuro. La storia della battlebox, ruoterà intorno al Changer of the Ways, che si imbarcherà in una missione suicida nella terra di Hysh, per scovare potenti e rari oggetti magici sepolti in quella terra.
Come ogni battlebox che si rispetti, anche in Arcane Cataclysm, Games Workshop ha introdotto nuovi piani di battaglie e regole per andare a riprodurre l’epico confronto tra due nemici giurati: Lumineth e i Discepoli di Tzeentch. La confezione infatti includerà un regolamento di ben 56 pagine con al suo interno, nuovi piani di battaglia e tutte le warscroll per tutte le unità che si apprestano a darsi battaglia.
Le novità però non finiscono qui, perché all’interno della scatola troveremo anche alcune miniature completamente nuove. Sicuramente gli appassionati dei Lumineth stavano aspettando di scoprire chi fosse lo Scinari Enlightener, che finalmente possiamo ammirare in tutta la sua bellezza. Insieme al potente mago, scenderanno sul campo di battaglia anche i Vanari Dawnriders , Vanari Bladelords e Vanari Auralan Sentinels.
Per quanto riguarda invece la potente armata di Tzeenthc, potremo contare sul il Curseling, completamente tirato a lucido in un nuovo modello in plastica, che verrà accompagnato dalle unità di Tzaangor Enlightened , Kairic Acolytes e un orda di Tzaangors. Sembra proprio che il contenuto della scatola di Arcane Cataclysm non sia stato del tutto presentato, ci saranno infatti ulteriori novità man mano che ci avvicineremo alla sua data d’uscita.