L’uscita di Warhammer 40.000: Gladius si avvicina. Il titolo sviluppato da Proxy Studios è ormai prossimo all’approdo sul mercato che avverrà con precisione il 12 luglio.
Il gioco strategico 4X (cioè esplorare, eXplore, espandersi eXpand, sfruttare eXploit e sterminare, eXterminate) si concentrerà sostanzialmente sull’obiettivo di popolare il pianeta Gladius Prime, al cui interno è presente una forma di vita che non sarà sicuramente molto propensa a farsi dominare.
Anche la natura metterà ostacoli innanzi agli “ospiti indesiderati”, l’abilità consisterà quindi nello strutturare la migliore strategia per colonizzare il nuovo mondo facendo terra bruciata di tutto ciò che si pone innanzi. Sarà possibile incentrare la giocata iniziale sul recupero di risorse chiave o sulla stipula di alleanze, considerando che il titolo permette di giocare insieme ad altri giocatori per un numero complessivo di sette. Successivamente tutto ciò verrà soppiantato da guerre e cambi di fronte, che porteranno inevitabilmente alla disfatta degli avversari.