War of the Planet of the Apes diventerà un videogioco

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Proprio ieri, direttamente dal Comic-Con di New York, l’attore Andy Serkis ha annunciato che il tanto atteso film “War of the Planet of the Apes” sarà seguito da una videogioco ad esso ispirato, per la quale sarà utilizzato il motion capture. Stando a quanto detto dall’attore, il gioco arriverà su console e sarà rilasciato quasi in contemporanea con l’uscita del film.War of the Planet of the Apes

I nostri colleghi di Gamespot hanno intervistato l’attore per saperne di più, ma come è lecito pensare, non ha potuto aggiungere molto altro a quanto già annunciato. Qui di seguito vi proponiamo comunque un estratto della sua intervista:

Non penso che sia mai stato fatto. Noi lo abbiamo creato all’Imaginarium, che è il mio studio. Senza rivelare troppo, posso dirvi che non sarà uno sparatutto in prima persona, ma sembrerà più un film interattivo. Questo è tutto quello che posso dire oltre al fatto che uscirà attorno alla stessa data del film. Questo sarà un accompagnamento, quindi non sarà basato sui personaggi di questo film.

Per chi non lo sapesse, Andy Serkis non è nuovo al campo videoludico. Infatti ha già lavorato al motion capture di DmC: Devil May Cry con il team di Ninja Theory, ha doppiato Heavenly Sword  ed Enslaved: Odyssey to the West e ha dato la voce anche ad alcuni personaggi di Risen e di Volume.

Vi ricordo che il film War of the Planet of the Apes arriverà nelle sale americane a partire dal 14 luglio 2017, è quindi lecito pensare che il videogioco ad esso dedicato arriverà nei negozi tra il mese di agosto e quello di settembre. Ovviamente non mancheremo d’informarvi nel momento in cui arriveranno ulteriori informazioni.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.