WandaVision: svelata la data d’uscita della serie in arrivo su Disney+

Svelata la data d'uscita di WandaVision, l'attesissima serie tv con protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany in arrivo su Disney+.

Elisa Farina
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso delle ultime ore, attraverso un post condiviso sui profili social dell’azienda, Disney+ ha rivelato la data d’uscita ufficiale di WandaVision, l’attesissima serie tv che vedrà come protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff (Scarlet Witch) e Visione. La serie arriverà sulla piattaforma streaming Disney+ a partire dal prossimo 15 gennaio 2021, dando così il via alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe dopo il rinvio di Vedova Nera nelle sale cinematografiche e di The Falcon and The Winter Soldier sulla piattaforma Disney+ a causa dell’emergenza sanitaria Coronavirus che sta mettendo in ginocchio l’intero settore.

Secondo le ultime dichiarazioni rilasciate sulla serie, WandaVision sarà ambientata direttamente dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame, e avrà una durata di circa sei ore, perciò, molto probabilmente, potrebbe essere suddivisa in sei puntate dalla durata di un’ora ciascuna. Come già dichiarato in precedenza dai creatori e dal cast della serie, WandaVision sarà fondamentale per la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, in quanto potrebbe essere collegata ad un gran numero di titoli in uscita nel corso dei prossimi anni, come Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Spider-Man 3.

La serie sarà ambientata negli anni ’50, con il primo episodio nello specifico che sarà ispirato alle sitcom tipiche di quegli anni, con tanto di registrazioni eseguite davanti ad un vero e proprio pubblico dal vivo. Anche dal punto di vista tecnico, il team degli effetti speciali ha deciso di utilizzare alcune tecniche specifiche di quegli anni per riuscire ad offrire agli spettatori uno spettacolo che rispecchia, in tutto e per tutto, un vero e proprio salto nel passato. Oltre ai due protagonisti, la serie vedrà la partecipazione di Kat Dennings (Thor, Thor: The Dark World), Kathryn Hahn (Spider-Man: Into the Spider-Verse), Randall Park (Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (Mad Men, The Good Wife) e Josh Stamberg (The Affair).

 

Condividi l'articolo