WandaVision: la serie dedicata a Scarlet Witch sarà ambientata negli anni ’50

Valeria Girardi
Di
Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali...
News
Lettura da 1 minuti

WandaVision è il nome ufficioso della nuova serie dell’universo Marvel, un’esclusiva produzione che debutterà sulla piattaforma di Disney+ entro il suo secondo anno di lancio, e che verrà diretta e prodotta da Jac Shaffer – già sceneggiatore di Captain Marvel.

Elizabeth Olsen tornerà, per questa occasione, a vestire i panni della Vendicatrice Wanda Maximoff, conosciuta anche come Scarlet Witch, personaggio già introdotto nel MCU nel film Avenger: Age of Ultron (2015). Insieme a lei, rifaranno la loro comparsa sia il suo “fratello di set” Pietro Maximoff (Aaron Taylor-Johnson) che Vision (Paul Bettany).

WandaVision sarà ispirata a una serie di fumetti dedicati alle avventure dei supereroi Wanda Maximoff e Vision (da qui il nome in codice ideato provvisoriamente per il progetto), e avrà un’ambientazione d’epoca, inserita negli anni ’50. Tali informazioni sono state divulgate durante la premiere di Avengers: Endgame dalla stessa Olsen, intervistata da Variety. La star ha inoltre raccontato che le riprese inizieranno probabilmente a partire da questo autunno, e che la produzione vanterà di ben 6 ore complessive di episodi.

Condividi l'articolo
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.