fbpx
VideogiochiNewsTecnologiaHi-Tech

Ecco VRGameCritic: portale videoludico dedicato alla media voto dei titoli VR

Tutti voi conoscerete MetaCritic, il celebre sito in cui vengono raccolti i voti assegnati a giochi, serie TV o film provenienti da tutto il mondo, andando quindi a coprire un settore abbastanza vasto. Ebbene, in queste settimane un sito molto simile sta emergendo dalla massa, chiamato VRGameCritic. Quest’ultimo è un portale web che svolge un compito analogo a quello del più noto MetaCritic, occupandosi però di un preciso settore videoludico, ossia quello dei videogiochi in Virtual Reality. Tutto ciò è possibile perché secondo il pensiero dello staff, quello della Virtual Reality è un genere al momento poco diffuso, ma destinato a crescere in poco tempo. In questi ultimi mesi ad esempio, i dati raccolti lasciano buone speranze. D’altro canto, non essendo al momento la VR accessibile a tutto il pubblico, non sarebbe possibile accostare i suddetti titoli ai giochi tripla A, e di conseguenza esiste la necessità di un portale dedicato.

VRGameCritic RE

Un esempio di scheda presente sul sito.

Molto importante per il sito è dare agli utenti un feedback più dettagliato possibile sui singoli giochi: attualmente le recensioni pubblicate in VRGameCritic sono al 12% esperienze con HTC Vive, 17% con l’Oculus Rift e per il 71% PlayStation VR, una cifra sicuramente da non sottovalutare. Nelle singole recensioni -che provengono da oltre 240 siti internazionali affiliati al portale videoludico- troverete la scheda del gioco, costituita dal voto, una piccola sintesi del titolo ed un confronto tra il voto assegnato dagli specialisti del settore e gli altri media. Inoltre grazie alla nuova feature “Game Explorer” potrete ricercare i vostri titoli preferiti molto velocemente tra le varie categorie e generi videoludici che il sito offre. Anche le valutazioni del nostro sito Gamelegends.it sono presenti nelle medie citate!

LEGGI ANCHE  Respawn al lavoro su un nuovo FPS multiplayer?
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

    Comments are closed.

    0 %