VideogiochiNewsTecnologiaHi-Tech

Ecco VRGameCritic: portale videoludico dedicato alla media voto dei titoli VR

Tutti voi conoscerete MetaCritic, il celebre sito in cui vengono raccolti i voti assegnati a giochi, serie TV o film provenienti da tutto il mondo, andando quindi a coprire un settore abbastanza vasto. Ebbene, in queste settimane un sito molto simile sta emergendo dalla massa, chiamato VRGameCritic. Quest’ultimo è un portale web che svolge un compito analogo a quello del più noto MetaCritic, occupandosi però di un preciso settore videoludico, ossia quello dei videogiochi in Virtual Reality. Tutto ciò è possibile perché secondo il pensiero dello staff, quello della Virtual Reality è un genere al momento poco diffuso, ma destinato a crescere in poco tempo. In questi ultimi mesi ad esempio, i dati raccolti lasciano buone speranze. D’altro canto, non essendo al momento la VR accessibile a tutto il pubblico, non sarebbe possibile accostare i suddetti titoli ai giochi tripla A, e di conseguenza esiste la necessità di un portale dedicato.

VRGameCritic RE

Un esempio di scheda presente sul sito.

Molto importante per il sito è dare agli utenti un feedback più dettagliato possibile sui singoli giochi: attualmente le recensioni pubblicate in VRGameCritic sono al 12% esperienze con HTC Vive, 17% con l’Oculus Rift e per il 71% PlayStation VR, una cifra sicuramente da non sottovalutare. Nelle singole recensioni -che provengono da oltre 240 siti internazionali affiliati al portale videoludico- troverete la scheda del gioco, costituita dal voto, una piccola sintesi del titolo ed un confronto tra il voto assegnato dagli specialisti del settore e gli altri media. Inoltre grazie alla nuova feature “Game Explorer” potrete ricercare i vostri titoli preferiti molto velocemente tra le varie categorie e generi videoludici che il sito offre. Anche le valutazioni del nostro sito Gamelegends.it sono presenti nelle medie citate!

Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche