Qual è il vostro videogioco dell’estate 2023?

Quest'estate vedremo molti nuovi titoli arricchire il mercato videoludico. Vediamo assieme chi saranno i protagonisti delle vacanze estive 2023.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Il 2023 è finora stato un anno molto importante per il mondo dei videogiochi, sono diverse le uscite di spessore che ci hanno accompagnati nei quattro mesi finora trascorsi e, in programma per quest’estate, altrettanti titoli rilevanti sono pronti ad arrivare. Parlando d’estate e videogiochi giugno di quest’anno non va per nulla sottovalutato, diverse saghe storiche torneranno nel mese che darà il via al periodo estivo.

Street Fighter 6, Diablo 4Final Fantasy XVI sono gli importanti titoli in arrivo questo giugno. Passando a luglio va sicuramente citato il tanto atteso porting di Hogwarts Legacy su Nintendo Switch, l’open world ispirato all’urban fantasy più famoso di sempre è stato uno dei grandi successi di quest’anno e finalmente sarà giocabile anche su console Nintendo.
final-fantasy-xviAd agosto vedremo sbarcare sugli scaffali il terzo capitolo di Baldur’s Gate, in arrivo su PC mentre a settembre, a conclusione di questa ricca estate, abbiamo finora come unico titolo dall’uscita ufficializzata EA Sports FC 24, il nuovo gioco di calcio pubblicato da Electronic Arts che da quest’anno sostituirà il solito FIFA. L’estate, si sa, è per molti il periodo in cui si ha più tempo da dedicare alle proprie passioni; e voi? Quale gioco sceglierete come compagno per i mesi più caldi dell’anno? Fatecelo sapere nei commenti.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.