Vita Card Game: partita la campagna kickstarter del card game italiano

Alessio Ferri, lancia la sua campagnia kickstarter per produrre Vita Card Game. Scopriamo cosa ci aspetta con questo interessante titolo.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Un giovane ragazzo italiano, Alessio Ferri, ha lanciato su kickstarter la sua campagna per raccogliere i fondi e pubblicare VITA CARD GAME. Stando a quanto riportato dallo stesso creatore, questo interessante card game è destinato a tutti gli amanti delle carte, della compagnia, della competitività e del design innovativo.

VITA CARD GAME combina regole intuitive con le abilità del  giocatore, il quale dovrà acquistare le carte, creare il proprio mazzo e sfidare futuri avversari. Ogni singola carta è stata realizzata con molto sforzo e con grande impegno solamente da una sola persona. Ognuna di esse ha richiesto un accurato montaggio, insieme a un lavoro di fotografia e grafica post-produzione.

Di seguito vi lasciamo una breve descrizione del titolo:

Il progetto VITA CARD-GAME è attualmente composto da 2 mazzi da 40 carte ciascuno (con relative edizioni speciali). Per giocare devi avere i dadi appropriati con i “sigilli” delle carte. Questi ultimi sono di 6 tipi diversi:

  1. Spada = aggiorna il valore offensivo
  2. Scudo = aggiorna il valore difensivo
  3. Lightning = Effetto immediato (es: pescare una carta; tirare il dado prima della sua fase; rimuovere o aumentare i punti vita)
  4. Croce = Magia generale (vari effetti)
  5. Pozione = Magia difensiva
  6. Fiamma = Magia offensiva

Gli effetti delle carte variano a seconda del sigillo rappresentato, quasi tutte le carte hanno effetti (circa l’80%) in quanto non ci sono carte magia o trappola o altri tipi. Nel tuo turno devi sempre giocare solo una carta prima della fase “Scontro” (alcuni effetti ti permettono di giocarne più di una).  Ogni giocatore inizia con 4 carte e in ogni turno ne viene pescata una dal mazzo (il giocatore che inizia la partita deve attendere un turno per attaccare)

Questa è solo una breve descrizione del titolo, se volete conoscere i dettagli e aiutare Alessio a raggiungere la quota di produzione, non dovete far altro che recarvi direttamente sul sito kickstarter e fare la vostra donazione. Sbrigatevi però, perché per farlo avete solamente altri 52 giorni a partire da oggi.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!