SEGA ha da poco annunciato Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown, remake dell’apprezzatissimo picchiaduro rilasciato nel 2006 su PS3 e Xbox 360 che il prossimo 1 giugno 2021 debutterà in esclusiva su PlayStation 4.
Stando alle informazioni condivise dalla multinazionale giapponese, il gioco sarà disponibile solo in formato digitale e potrà contare su un comparto grafico mozzafiato e nuove funzionalità online.
Ampiamente apprezzato dai fan dei picchiaduro classici per il suo gameplay strategico in tre dimensioni, le sue meccaniche intuitive, il suo bilanciamento preciso e i suoi intensi combattimenti di arti marziali, Virtua Fighter 5 ha ricevuto diversi aggiornamenti nel corso della sua storia, l’ultimo dei quali nel 2012, con la sua riedizione per console.
Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown reinventa la brutale esperienza dell’originale grazie a una splendida grafica HD, nuove funzionalità online e le stesse formidabili arti marziali di sempre.
Il remake del leggendario picchiaduro 3D permetterà ai giocatori non solo di creare stanze private, per un massimo di 16 giocatori, ma anche di affrontare avversari in partite di campionato, tornei e molte altre tipologie di sfide online.
Inoltre, Sji Aoki, Chief Producer della multinazionale nipponica, ha affermato che il rifacimento videoludico fa parte del progetto del 60° anniversario di SEGA. Vi riportiamo nel dettaglio le sue parole:
La serie Virtua Fighter occupa un posto storico nella tradizione di SEGA. Questo nuovo titolo è stato sviluppato come parte del progetto del 60° anniversario di SEGA da un team all-star composto da AM2 e Ryu ga Gotoku Studios. Sono entusiasta che i fan potranno giocare presto questo nuovo capitolo della serie.
In Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown non mancheranno di certo le classiche modalità del titolo originale, come: partite classificate, modalità arcade, allenamento e sfide offline.
In attesa di poter mettere le mani sul remake del celebre picchiaduro 3D di SEGA, vi ricordiamo che Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown sarà disponibile in esclusiva per i possessori di PlayStation 4 in formato digitale (e con molta probabilità anche su PS5, grazie alla retrocompatibilità della console) a partire dal prossimo 1 giugno 2021.