Netflix ha appena rivelato il cast principale per la sua prossima epica saga norrena, Vikings: Valhalla, serie TV che si pone come un successore spirituale della saga di History’s Vikings, incentrata sulle storie di Ragnar Lothbrok e dei sui suoi figli. Vikings: Valhalla si svolgerà circa 100 anni dopo gli eventi della serie di History Channel, e presenta personaggi storici leggendari come l’esploratore norreno Leif Erikson (interpretato da Sam Corlett) e il re danese Canute (interpretato da Bradley Freegard).
Una nuova storia basata sulle avventure dei vichinghi più famosi mai vissuti. Sam Corlett, Caroline Henderson, Frida Gustavsson, Jóhannes Jóhannesson e molti altri saranno i nuovi volti di Vikings: Valhalla, una nuova avventura dopo la storica saga di Vikings. pic.twitter.com/x6UcErHQLR
— Netflix Italia (@NetflixIT) January 26, 2021
Vikings: Valhalla inizia all’inizio dell’XI secolo e racconta le leggendarie avventure di alcuni dei più famosi vichinghi che siano mai vissuti: Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore. Questi uomini e queste donne si apriranno una nuova strada mentre combattono per la sopravvivenza in un mondo in continua evoluzione.
Questo il cast degli attori principali:
- Sam Corlett è Leif Eriksson
- Frida Gustavsson è Freydis Eriksdotter
- Leo Suter è Harald Sigurdsson
- Bradley Freegard è King Canute
- Jóhannes Jóhannesson è Olaf Haraldson
- Laura Berlin è Emma OF Normandy
- David Oakes è Earl Godwin
- Caroline Henderson è Jarl Haakon
- Pollyanna McIntosh è la regina Ælfgifu
- Asbjørn Krogh Nissen è Jarl Kåre
Secondo le informazioni diffuse già lo scorso anno, Vikings: Valhalla sarà composto da una prima stagione di 24 episodi, che saranno trasmessi su Netflix durante questo 2021. Il creatore di Vikings, Michael Hirst, lavorerà come produttore esecutivo insieme allo showrunner e scrittore principale Jeb Stuart (sceneggiatore di Die Hard). Hirst ha recentemente affermato che “il sequel sarà un tributo a ciò che è stato fatto negli ultimi sette anni, un riconoscimento al grande lavoro svolto in Vikings. Quello che Jeb Stuart sta facendo è che presta tantissima attenzione alla mitologia dei Vichinghi. Ogni volta che questo popolo si è riunito nella grande sala di Kattegat ha ascoltato i racconti delle gesta leggendarie del passato come il granmde Ragnar Lothbrok, Lagertha, Bjorn “La corazza”, Ivar “Senz’ossa” e tutti gli altri. Sono storie diverse che hanno collegamenti già pronti per la nuova serie TV“.