Arriva il videogioco ufficiale delle Frecce Tricolori

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 4 minuti

Solo poche ore fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, RORTOS, l’azienda italiana leader mondiale nei simulatori di volo per dispositivi mobile, ha annunciato la collaborazione con l’Areonautica Militare in vista della pubblicazione del suo nuovo gioco: Frecce Tricolori Flight Simulator.Frecce Tricolori Flight Simulator

Sotto l’insegna del “Made in Italy”, le due eccellenze italiane s’incontrano per dar vita ad un prodotto tecnologicamente innovativo: Il nuovo sistema di controllo per dispositivi mobile consentirà a chiunque di cimentarsi nelle complesse manovre che hanno reso la pattuglia delle Frecce Tricolori famosa in tutto il mondo. Nate nel 1961, in seguito alla decisione dell’Aeronautica Militare di creare un gruppo permanente per l’addestramento all’acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti, la Pattuglia Acrobatica Nazionale, meglio conosciuta come “Frecce Tricolori”, debutterà a breve nel più realistico dei simulatori di volo realizzato da RORTOS per dispositivi mobile.

Parlando di Frecce Tricolori Flight Simulator, il comandante delle Frecce Tricolori, Maggiore Mirco Caffelli, ha così affermato:

La cura dei dettagli grafici, l’alta definizione degli scenari ed il realismo della simulazione di questo gioco permetterà finalmente ai nostri appassionati, di sedersi ai comandi dei velivoli della PAN e provare, in parte, le emozioni dei voli in formazione, la fatica richiesta dal duro addestramento ed il successo di un eccellente lavoro di squadra, caratteristiche che identificano l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini dell’Aeronautica Militare.

Roberto Simonetto, CEO di RORTOS ha inoltre così aggiunto:

Frecce Tricolori Flight Simulator è quanto di più vicino all’esperienza di volo acrobatico in pattuglia che sia mai stata disponibile su smartphone!

Frecce Tricolori Flight Simulator
Da subito, all’interno di questo titolo, il giocatore potrà salire in cabina di pilotaggio come solista ed eseguire un looping per prendere confidenza con il velivolo per poi caricarsi di adrenalina in manovre sempre più avvincenti e articolate fino ad arrivare al volo in formazione: Cardioide, Apollo 313 e Arizona. Ovviamente questi sono solo alcuni esempi di tutte le possibili figure che il giocatore sarà chiamato ad eseguire, ricoprendo tutti i ruoli dei veri piloti delle Frecce Tricolori. Una delle modalità di gioco prevederà anche la possibilità di organizzare l’esibizione, componendo a piacere le acrobazie ufficiali, all’interno dei seguenti scenari reali fedelmente riprodotti: Rivolto (Italy), RAF Fairford (United Kingdom), Terracina (Italy) e Manerba del Garda (Italy).

Frecce Tricolori Flight Simulator vi permette inoltre di creare le vostre figure acrobatiche. Sarà quindi possibile posizionare liberamente gli aerei nello scenario selezionato, cabrare, eseguire un loop, accendere i fumi colorati, volare liberamente e, quando sarete soddisfatti, terminare la prima sessione e aggiungere subito le successive che sarà possibile rigiocare e rivivere con le suggestive inquadrature dei replay multicamera.

Grazie a Frecce Tricolori Flight Simulator chiunque ora potrà salire a bordo dei più moderni veivoli dell’Aeronautica Militare e di quelli che hanno segnato la sua storia. Colgo inoltre l’occasione per ricordarvi che Frecce Tricolori Flight Simulator sarà disponibile a breve per sistemi iOS e Android e sarà annunciato alla stampa e al pubblico durante la manifestazione Gamerome venerdì 11 novembre 2016 alle ore 10:30 presso UCI CINEMAS Sala 1, Piazza 19 Caduti di Nassiriya, Fiumicino (Roma – Parco Leonardo).

 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.