Zootropolis 2 sorprende tutti: Hideo Kojima debutta come doppiatore

Hideo Kojima doppierà uno dei personaggi di Zootropolis 2, su richiesta diretta del regista Jared Bush.

Nicolò Fratangeli
Di
Nicolò Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
NewsZootropolis 2
Lettura da 2 minuti

Zootropolis 2 è finalmente arrivato sul grande schermo e, mentre la pellicola sta macinando numeri impressionanti, in Giappone c’è una piccola sorpresa per gli appassionati di videogiochi: Hideo Kojima compare nel cast vocale del film.

La curiosità è stata riportata dapprima dalla celebre rivista nipponica Famitsu, tradotta in inglese da Insider Gaming. Stando a quanto emerso, il creatore di Metal Gear e Death Stranding presta la voce a Paul Moldebrandt, una talpa impiegata presso il dipartimento di polizia di Zootropolis. Un cameo inatteso, nato da una richiesta diretta del regista Jared Bush.

Kojima ha commentato con entusiasmo la sua partecipazione:

“Ho fatto molte apparizioni speciali in film live-action e videogiochi, ma questa è la mia prima esperienza come doppiatore in un film d’animazione. E per di più si tratta di una produzione Disney! Essendo stato contattato direttamente dal regista, non potevo che accettare senza esitare.”

Il game designer ha aggiunto che, pur trattandosi di un ruolo molto breve, il processo di registrazione di Zootropolis 2 lo ha impressionato per la cura maniacale dei dettagli e gli ha permesso di osservare da vicino il lavoro dei doppiatori professionisti: un’esperienza utile anche dal punto di vista registico. Sappiamo che Hideo Kojima è un grande appassionato di cinema, dunque non dubitiamo affatto del suo entusiasmo per un lavoro del genere.

Insomma, un piccolo cameo, ma un’altra casella bizzarra e affascinante nel già ricco curriculum di Kojima. Fans giapponesi avvisati: al cinema, tenete le orecchie aperte!

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.