Un romanzo classico coreano prende vita in Woochi the Wayfarer

Arriva il trailer che annuncia Woochi the Wayfarer, un nuovo single player action adventure coreano pubblicato da Nexon e sviluppato da LoreVault.

Erika Pezzato
Di
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Pochi dettagli ma molta spettacolarità nel reveal trailer che mostra Woochi the Wayfarer, nuovo titolo action che si ispira a un classico della letteratura coreana. La storia racconta le vicende di Jeon Woochi, un Dosa, un “mago della vita” che combatte l’ingiustizia e la corruzione nella Corea dell’era Joseon.

woochi

Nexon non va molto sullo specifico riguardo il gioco: «Offrirà ai giocatori un’esperienza di gioco d’azione profondamente coinvolgente ed emozionante con ambientazioni magiche insieme a mostri e musica tradizionali coreani».
Il trailer consiste in una cinematica spettacolare in cui viene mostrata una situazione di stallo tra Woochi e Myoan, uno “sciamano misterioso” che sembra avere tutta l’aria di essere un probabile boss da sconfiggere.
Il contesto narrato nel trailer sembra strizzare un po’ l’occhio alla saga di The Witcher, ma si percepisce uno stile con una propria identità e un comparto artistico interessante.

Parla così il CEO di Nexon, Park Yong-hyun riguardo Woochi the Wayfarer: «Abbiamo in programma di presentare un gioco che piacerà ai giocatori di tutte le culture, raccontando una storia incredibile che mostra completamente le capacità di sviluppo e l’esperienza accumulata di Nexon Games».

woochi the wayfarer

Lo sviluppatore LoreVault Studio sta lavorando con esperti di letteratura coreana e musica tradizionale per una rappresentazione efficace nella storia e della cultura della Corea all’interno del gioco, almeno secondo le affermazioni del team. Per quanto riguarda la colonna sonora del gioco, è stato scritturato il compositore Jung Jae-il, il quale ha lavorato in precedenza alle musiche di Squid Game e Parasite. Per il gioco si stanno quindi facendo le cose in grande.

La corea ultimamente sta alzando di molto l’asticella delle proprie produzioni con titoli come Starblade e Lies of P, di cui è uscito di recente il nuovo dlc con somma gioia dei fan.
Non si sa ancora nulla sulla data di uscita, ma Woochi the Wayfarer ha sicuramente attirato l’attenzione.

Condividi l'articolo