Dopo aver conquistato critica e pubblico con la sua atmosfera dark fantasy e il suo stile inconfondibile in claymation, The Midnight Walk si prepara a fare il salto verso film e televisione. Il progetto sarà prodotto da Story Kitchen, la casa di produzione dietro le recenti trasposizioni di Sonic the Hedgehog e Tomb Raider, in collaborazione con lo studio svedese MoonHood Studios, creatore del gioco originale. L’adattamento si svilupperà a partire dall’universo visivo e narrativo del gioco, uscito il mese scorso su PlayStation 5, PlayStation VR2 e PC, e già considerato uno dei titoli indie più apprezzati dell’anno.
Una storia di ombre e fiamme
The Midnight Walk racconta il viaggio di The Burnt One, una misteriosa figura costretta ad affrontare cinque inquietanti racconti di fuoco e oscurità, accompagnato dalla lanterna senziente Potboy. La versione videoludica ha ricevuto recensioni eccellenti da parte della stampa specializzata.
“Quando abbiamo visto The Midnight Walk, abbiamo capito subito che si trattava di qualcosa di speciale”, hanno dichiarato i co-fondatori di Story Kitchen, Dmitri M. Johnson e Mike Goldberg. “La sua estetica è affascinante, la storia è profonda e la realizzazione è incredibile. Non vediamo l’ora di portarlo a un pubblico ancora più vasto.”
Anche i fondatori di MoonHood Studios, Klaus Lyngeled e Olov Redmalm, si sono detti entusiasti della collaborazione: “Abbiamo messo cuore e anima in questo progetto, e vedere il nostro universo espandersi anche al cinema e in TV è un sogno che diventa realtà.”
Attualmente, i produttori sono alla ricerca di sceneggiatori per dare forma all’adattamento. Non ci sono ancora date di uscita ufficiali, ma il progetto segna un nuovo passo per MoonHood Studios, che con The Midnight Walk ha già dimostrato quanto l’unione tra arte e narrazione possa creare esperienze uniche. Se siete interessati, potete trovare a questo link la nostra recensione.