Ghost of Yotei è arrivato da poco tra le mani dei giocatori, ma già ci si interroga sui futuri lavori da parte di Sucker Punch, soprattutto per ciò che riguarda eventuali remastered. Il capo della casa di sviluppo è stato ben chiaro a riguardo: «Se fossimo bravi a destreggiarci tra quattro progetti, sì, avremmo una rimasterizzazione… Ma possiamo fare solo una cosa».
A seguito di tali dichiarazioni si ipotizza quindi che Sucker Punch continuerà a sviluppare un singolo progetto dopo l’uscita di Ghost of Yotei, quindi i fan non dovrebbero aspettarsi che verranno toccati più franchise contemporaneamente.

Il co-fondatore e responsabile dello studio Sucker Punch, Brian Fleming, ha parlato della determinazione della casa di sviluppo a rimanere relativamente piccola in termini di tripla A e di come si deciderà il prossimo progetto dopo l’uscita dell’espansione multiplayer Ghost of Yotei: Legends, attesa per il prossimo anno.
«La verità è che qualunque cosa faremo in seguito, che si tratti di continuare Ghost o tornare su Sly, la decisione è in realtà limitata, ancora una volta, dal nostro amore per la concentrazione e il tempo per iterare, il che significa che possiamo davvero fare solo una cosa alla volta».
Quindi è confermato che non ci saranno più progetti paralleli ma viene garantita la stessa qualità e lo stesso amore già mostrato fin’ora.

Con l’avvicinarsi del 30° anniversario di Sucker Punch, nel 2027, molti fan sperano nel ritorno dei suoi franchise classici come Sly e Infamous. Secondo Fleming, un cambio di progetto comporta a un cambiamento anche interno per ciò che riguarda attori e dipendenti specializzati, decisioni che non vanno quindi prese alla leggera.
Il regista della serie Infamous ha di recente affermato la sua volontà a voler tornare a lavorare al franchise un giorno, ma ha lasciato intendere che al momento io piani dello studio sono orientati altrove.
Forse è davvero troppo presto per pensare a nuovi titoli, quindi ci conviene rilassarci e goderci le meraviglie di Ghost of Yotei, di cui lasciamo qui la recensione.