L’annuncio finale a sorpresa dello State of Play è God of War Sons of Sparta, action 2d a scorrimento orizzontale che fungerà da prequel alla trilogia originale. Sons of Sparta racconta una storia di dovere, onore e fratellanza, con il ritorno di TC Carson che riprende il ruolo della versione adulta di Kratos per la prima volta dopo oltre un decennio, qui nel ruolo di narratore della vicenda.
Il celebre combat system della saga trova nuova vita in un genere inedito per la serie. In questa avventura bidimensionale, Kratos potrà apprendere abilità letali utilizzando lancia e scudo, oltre a sfruttare potenti artefatti divini noti come i Doni dell’Olimpo, fondamentali per affrontare una vasta gamma di nemici.
Gof of War Sons of Sparta segna anche il ritorno di iconiche creature della saga, completamente ricreate in 2D con splendide animazioni pixel art disegnate a mano. Non mancheranno nuovi mostri ispirati agli aspetti meno esplorati della mitologia greca, portati in vita dagli esperti del retrò di Mega Cat Studios. Con questa nuova interpretazione in chiave retro, God of War: Sons of Sparta promette di ampliare l’universo della serie offrendo un’esperienza fresca ma fedele alle sue radici epiche. Vi salutiamo, ricordandovi che il titolo è stato shadowdroppato ed è da ora disponibile all’acquisto su Playstation Store.