Starfield è stato senza ombra di dubbio uno dei titoli più chiacchierati durante il suo periodo di uscita, ma l’accoglienza del pubblico è stata ben divisa tra chi lo ha amato, e chi lo ha definito un fallimento sotto molteplici punti di vista. In ogni caso, si tratta di uno dei prodotti più ambiziosi di Bethesda, e anche per questo motivo ha ricevuto i giusti riconoscimenti. Come sapete, il titolo è uscito come esclusiva su PC e Xbox, ma questo fattore potrebbe essere destinato a cambiare.
Andando a seguire alcuni rumor degli scorsi giorni, se ne sono aggiunti altri riguardando il possibile arrivo di Starfield su PlayStation 5. I rumor precedenti vociferavano un arrivo di Starfield quest’anno, a braccetto con la prima espansione del gioco (Shattered Space), tuttavia le basse vendite di quest’ultima hanno probabilmente spinto Microsoft a vagliare una soluzione alternativa, facendo arrivare il gioco sull’ammiraglia di Sony insieme anche al secondo DLC (non ancora annunciato). Il periodo stimato è quindi quello della primavera del 2026.
Ancora non ci sono stati annunci ufficiali in merito, quindi prendete la notizia come un semplice rumor (dato che le fonti non sono meglio precisate). Verosimilmente, una notizia di questa portata potrebbe vedere la luce durante l’evento di apertura della Gamescom di Colonia che si terrà questo mese.
Come già detto, Starfield non è stato accolto in pompa magna da tutti gli utenti, nonostante i numeri – anche grazie al Game Pass – non siano stati disastrosi, quindi un approdo sul PlayStation 5 potrebbe essere un buon modo per rilanciare l’IP. Vi ricordiamo che attualmente Starfield è disponibile su PC, Xbox Series X e Xbox Series S.
