Simon The Sorcerer torna a fare magie nel nuovo trailer di Origins, presto in arrivo

Simon The Sorcerer: Origins si avvicina all'uscita con un nuovo trailer e annunci del cast

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Ormai manca sempre meno ad uno storico ritorno dal mondo delle avventure grafiche: il 28 ottobre 2025 torna sul mercato Simon The Sorcerer, un vero e proprio paladino dell’universo punta-e-clicca. Simon the Sorcerer Origins, sviluppato da Smallthing Studios e pubblicato da ININ Games, sarà disponibile su tutte le principali piattaforme: Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Linux e Steam Deck.

A oltre trent’anni dal debutto del primo capitolo, Simon torna in un’avventura tutta nuova che ripercorre le origini del suo viaggio nel mondo magico. Lo stile sarcastico e irriverente del personaggio resta intatto, ma l’esperienza si arricchisce di un comparto visivo moderno completamente disegnato a mano e di una colonna sonora originale firmata dal compositore Mason Fischer.

Doppia edizione, doppia magia

I preordini digitali sono già aperti e prevedono due versioni: la Standard Edition a 24,99 euro e la Deluxe Edition a 34,99 euro, che include un artbook digitale e l’intera colonna sonora. In omaggio per chi prenota, è previsto il DLC esclusivo PONY, che permetterà di ascoltare all’interno del gioco la storica soundtrack anni ’90.

Accanto a Simon, tornano anche i doppiatori originali: Chris Barrie in inglese ed Erik Borner in tedesco, una scelta che rafforza l’autenticità di questa operazione revival. E non mancano le sorprese: tra queste, la partecipazione speciale di Rick Astley, che aggiunge un tocco di anima anni ’80 al mondo fantastico del giovane apprendista stregone.

Scopri il ritorno di Simon nel nuovo trailer del gioco, disponibile sul canale YouTube ufficiale della serie, e torna finalmente a respirare l’atmosfera punta-e-clicca dopo il grande ritorno di Monkey Island, che abbiamo recensito.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.