Resident Evil Requiem potrebbe avere un altro personaggio giocabile

Un insider svela che oltre a Grace e Leon ci sarà spazio anche per la madre della protagonista, forse in sequenze flashback.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Il mistero sui personaggi giocabili di Resident Evil Requiem si arricchisce di un nuovo dettaglio. Secondo l’affidabile insider AestheticGamer, il titolo non vedrà solo Grace Ashcroft e Leon S. Kennedy come protagonisti controllabili, ma includerà anche brevi sezioni con Alyssa Ashcroft, madre di Grace e volto noto di Resident Evil Outbreak.

L’informazione arriva in risposta a una domanda diretta sui social, dove l’insider ha confermato la presenza di tre personaggi giocabili. Grace e Leon sarebbero le figure centrali della storia, mentre Alyssa apparirebbe solo “per poco”. Considerando che il personaggio è morto prima degli eventi di Requiem, l’ipotesi più probabile è che le sue sequenze si svolgano in flashback, simili alle videocassette interattive viste in Resident Evil 7.

Questo dettaglio si intreccia con un’altra voce di corridoio secondo cui la creatura che insegue Grace per buona parte del gioco sarebbe in realtà proprio Alyssa in forma mostruosa. Se confermato, Requiem non solo amplierà il numero di prospettive narrative, ma potrebbe anche dare un peso emotivo ancora maggiore alla nuova storia del franchise.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.