Nuova tappa per i campionati regionali di Pokémon e nuovo italiano sulla cima del podio per quanto riguarda il VGC: a Lille, nel campionato francese, abbiamo quasi assistito ad un doppio trionfo con la vittoria finale di Marco Silva nel VGC e il secondo posto di Alberto Conti del TCG e, anche questa volta, i giocatori del videogioco non hanno deluso le aspettative.
A portarsi a casa la vittoria, questa volta, non è stato Silva, che si è piazzato nella TOP 16, mentre il collega Federico Camporesi ha invece toccato TOP 8, ma Simone Sanvito, già vincitore del campionato di Lille della stagione 2024.
La squadra del campione di Danzica
A portare alla vittoria Sanvito è stata la seguente formazione:
- Incineroar
- Rillaboom
- Ninetales di Alola
- Basculegion
- Volcarona
- Ursaluna Luna Cremisi
Ricordiamo che, a breve, il VGC vedrà la sua prossima rotazione, che consentirà al meta di variare le sue pick più diffuse: come menzionato da Play! Pokémon, il passaggio a REG F dell’epoca di Scarlatto e Violetto avrà ufficialmente il via il primo dicembre per terminare a marzo 2026.
Al momento, sono due gli italiani del VGC ad avere strappato un pass per il mondiale 2026: per quanto riguarda il TCG, invece, gli italiani non riescono ancora a trovare una quadra, con Alberto Conti che non riesce purtroppo a confermare quanto fatto ad inizio mese sul suolo francese.