La tappa francese dei campionati regionali di Pokémon ha regalato grandi soddisfazioni per i tifosi italiani: il Regional Championship di Lille 2026, svoltosi tra il 25 e il 26 ottobre, hanno visto un trionfo sul lato VGC che apre la strada all’Italia per quanto riguarda le qualificazioni al mondiale 2026.
A portarsi a casa una sudata vittoria è stato infatti il nostro compaesano Marco Silva, che ha sconfitto in un’accesa finale il collega Eduardo Cunha. Il team portato in campo da Silva è il seguente:
- Incineroar
- Dragonite
- Ribombee
- Ursaluna Luna Cremisi
- Kommo-o
- Gholdengo
Una formazione che conferma il meta attuale e che si interfaccia con successo con un avversario che schiera, invece:
- Rillarboom
- Incineroar
- Gholdengo
- Sneasler
- Ursaluna Luna Cremisi
- Smeargle
Un grande successo per Silva, che strappa un pass per il mondiale alla sua prima vittoria nella stagione 2026.
Ad un passo dalla vittoria anche nel TCG
“Solo” un secondo posto, invece, per Alberto Conti: l’italiano, che conta nella sua bacheca un primo posto a Danzica 2024, è stato sconfitto in finale da Aleksander Rutowicz in uno scontro che ha visto fronteggiarsi un inaspettato mirror: entrambi i giocatori, infatti, portavano sul tavolo da gioco un Dragapult-Dusknoir in barba alle statistiche che, invece, vedevano una netta prevalenza di Gardevoir sia in D1 che in D2.
Un secondo posto che scotta per Conti, resosi protagonista di una cavalcata eccezionale impreziosita, nel corso dell’evento, da una diretta streaming che lo ha visto sconfiggere l’incredulo avversario con un gioco di 6 carte premio in un solo turno. Conti ha già confermato la sua presenza a Stoccarda, ove certamente tenterà di strappare il tanto ricercato pass per il mondiale 2026.
Ulteriori informazioni sui risultati TCG e VGC di Lille sono disponibili sul sito ufficiale di TPC.