Rockstar Games ha recentemente modificato la descrizione di Red Dead Redemption 2 sulla sua pagina Steam per la prima volta in oltre cinque anni, cosa che ha spinto i fan a fantasticare sulle possibili motivazioni dietro a tale modifica. La nuova descrizione sulla pagina del negozio di Red Dead Redemption 2 recita quanto segue:
Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono dei fuorilegge in fuga. Con agenti federali e cacciatori di taglie alle calcagna, la banda deve rapinare, rubare e combattere per farsi strada attraverso il cuore selvaggio del paese per sopravvivere.
Per fare un confronto, la descrizione precedente, aggiunta a marzo 2020, recitava quanto segue:
Vincitore di oltre 175 premi Gioco dell’anno e destinatario di oltre 250 punteggi perfetti, RDR2 è l’epica storia del fuorilegge Arthur Morgan e della famigerata banda di Van der Linde, in fuga attraverso l’America all’alba dell’era moderna. Include anche l’accesso al mondo condiviso di Red Dead Online.

Non è da escludere che Rockstar, a distanza di diversi anni dal rilascio di Red Dead Redemption 2, abbia semplicemente deciso di rendere la descrizione del titolo più snella, rimuovendo ogni tipo di riferimento ai riconoscimenti ricevuti.
Secondo alcuni utenti, invece, dietro tale modifica potrebbe esserci qualcosa di più. È stato proprio quest’anno che Grand Theft Auto 5 Enhanced è arrivato su PC e il sogno dei fan, ovviamente, sarebbe che qualcosa di simile fosse in programma anche per Red Dead Redemption 2. Per ora sono solo speculazioni, per cui vi invitiamo a prendere quanto letto fin qui con le pinze.