Pokémon Pokopia, nuovo originale titolo spin-off del franchise dei mostriciattoli tascabili, torna sotto i riflettori in seguito al suo annuncio, avvenuto nel corso dell’ultimo Pokémon Presents. Senza particolari annunci spettacolarizzanti, ma anzi, nel silenzio generale, The Pokémon Company ha annunciato la data d’uscita del gioco e l’imminente arrivo di un nuovo trailer che ne illustrerà le curiose meccaniche.
Un annuncio inaspettato che ha ridestato una community che, in seguito al lancio di Leggende Pokémon Z-A, sembrava aver messo da parte questo annuncio estremamente interessante per i fan dei prodotti che si distaccano dalla serie originale.
La data d’uscita di Pokémon Pokopia e il rilascio del nuovo trailer
Il nuovo trailer del gioco è davvero dietro l’angolo: come annunciato dai canali ufficiali Pokémon, questi approderà su YouTube il 13 novembre, mentre l’uscita del gioco è fissata per il 5 marzo 2026, salvo rinvii. Un annuncio piccolo, ma veramente ricco e inaspettato per i fan che, in attesa di Pokémon Champions, potranno presto gustarsi un titolo del tutto inedito per la serie.
Come rivelato sul sito ufficiale del gioco, Pokémon Pokopia permetterà al giocatore di personalizzare il suo “paradiso Pokémon” nei panni di un ditto: un mix tra Harvest Moon e Animal Crossing che potrebbe stupire i giocatori alla ricerca di un’oasi di pace tra una battaglia e la successiva.