MARVEL Tōkon: Fighting Souls, svelati gli Unbreakable X-Men e altri dettagli

Presentato allo State of Play, MARVEL Tōkon: Fighting Souls arriverà il 6 agosto 2026 su PS5 e PC con gli Unbreakable X-Men protagonisti, una Episode Mode in stile motion comic e diverse edizioni con bonus esclusivi.

Nicolò Fratangeli
Di
Nicolò Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
NewsMARVEL Tōkon: Fighting Souls
Lettura da 3 minuti

Durante l’ultimo State of Play, il producer Takeshi Yamanaka ha presentato un nuovo trailer di MARVEL Tōkon: Fighting Souls, svelando importanti dettagli sulla storia, i personaggi e le edizioni del gioco in arrivo su PlayStation 5 e PC.

Il filmato ha introdotto la prima squadra protagonista della serie di reveal dedicata ai combattenti: gli Unbreakable X-Men. Nella trama, una nuova minaccia incombe sulla Terra e, dopo una recente battaglia che ha costretto diversi membri storici a ritirarsi, il gruppo deve riorganizzarsi. Sotto la guida di Storm, e con il supporto di Charles Xavier, nasce una nuova formazione pronta a fronteggiare il pericolo. Tra i personaggi confermati figurano Storm, capace di controllare gli elementi naturali, Magik, esperta di magia e della sua Soulsword, Wolverine, veterano armato di artigli in adamantio, e Danger, l’IA della Danger Room che ha acquisito autonomia e un corpo fisico. La narrazione affronterà anche il tema della discriminazione dei mutanti, costretti a combattere per proteggere un’umanità che spesso li teme e li perseguita.

Il gioco includerà una modalità storia chiamata Episode Mode, sviluppata in collaborazione con Marvel Games. La narrativa è stata adattata appositamente per il titolo, fondendo lo stile dei fumetti americani con quello del manga giapponese in un formato motion comic illustrato da artisti di fama. Il tutto sarà accompagnato da doppiaggio completo in 10 lingue e dal supporto all’audio spaziale tramite la tecnologia Tempest 3D AudioTech di PS5, oltre all’utilizzo delle funzionalità aptiche del controller DualSense per rendere l’esperienza ancora più immersiva.

Sono stati annunciati anche i bonus per chi effettuerà il pre-order, che includeranno oggetti esclusivi per la lobby come Infinity Gauntlet, Baby Groot e il Cosmic Surfboard. Il titolo sarà disponibile in tre edizioni: Standard Edition, proposta a 59,99 dollari / 69,99 euro / 7.980 yen; Digital Deluxe Edition, a 84,99 dollari / 94,99 euro / 10.480 yen, che includerà il gioco completo, i bonus pre-order, il Year 1 Characters & Stage Pass con quattro personaggi aggiuntivi e un nuovo stage, oltre a Howard the Duck e Cosmo come contenuti per la lobby; e infine l’Ultimate Edition, a 99,99 dollari / 109,99 euro / 11.980 yen, che comprenderà tutti i contenuti della Deluxe più costumi esclusivi per Storm, Captain America, Doctor Doom, Iron Man e Spider-Man. Il costume di Spider-Man sarà ispirato all’Advanced Suit 2.0 visto in Marvel’s Spider-Man 2, sviluppato da Insomniac Games, e sarà incluso anche lo sblocco del colore Animated Chromatic per tutti i 20 personaggi disponibili al lancio.

MARVEL Tōkon: Fighting Souls uscirà il 6 agosto 2026 su PS5 e PC, mentre i pre-order apriranno il 19 febbraio 2026 presso i rivenditori aderenti, su PlayStation Store e sugli store digitali PC.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.