I The Game Awards 2025 sono stati teatro di un annuncio che ha mandato in visibilio i fan di Remedy Entertainment: Control Resonant è ufficialmente in sviluppo. Il nuovo titolo vedrà come protagonista Dylan Faden, il fratello di Jesse, in una storia inedita ambientata nella vibrante e caotica Manhattan.
Sebbene i dettagli specifici rivelati durante la presentazione siano stati scarsi, il trailer, preceduto da una performance attoriale sul palco, ha offerto uno sguardo intrigante sull’atmosfera di questo nuovo titolo. La cornice americana promette di aggiungere un nuovo livello di profondità e mistero all’universo di Control, con ambientazioni urbane che si mescolano alle inconfondibili atmosfere sovrannaturali tipiche dello studio finlandese.
Remedy espande l’universo di Control
Le immagini che ci sono state mostrate hanno lasciato una quantità incredibile di domande (tra cui anche “quando?”), talmente tante che sembra quasi impossibile fare delle ipotesi. Quello che però abbiamo visto con chiarezza è il genere del gioco, che non sarà uno shooter come il precedente, ma un hack n slash in terza persona che promette tanto, sia dal punto di vista del gameplay, sia dalla trama.
Remedy Entertainment, forte del successo di critica e pubblico di Control, sembra intenzionata ad espandere ulteriormente il suo universo narrativo. Control Resonant si inserisce in un contesto più ampio che vede lo studio impegnato su più fronti, con l’obiettivo di creare un vero e proprio universo connesso tra i suoi titoli. La scelta di ambientare il gioco a Manhattan suggerisce un’esplorazione di nuovi territori e tematiche, pur mantenendo saldi i legami con il mondo di Control.
Control Resonant è atteso per il prossimo anno su Xbox Series X|S, PC e PS5, nonostante ancora non sia stato dato un periodo dell’anno più specifico. Non resta che attendere ulteriori dettagli per scoprire quali sorprese riserverà questa nuova avventura con Dylan Faden.