Hollow Knight Silksong: c’è una modalità segreta che puoi sbloccare con un “vecchio trucco”

I giocatori più nostalgici non possono che ricordare con sorriso il Konami Code, a cui Silksong fa riferimento così

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Hollow Knight: Silksong è, senza alcun dubbio, il gioco del momento, e uno dei motivi per cui ricorderemo con un sorriso il 2025 videoludico. Il nuovo progetto di Team Cherry sta coinvolgendo milioni di giocatori in tutto il mondo, che, giorno dopo giorno, ne stanno svelando tutti i segreti.

Tra scorciatoie, nascondigli e boss segreti, Silksong è pieno di chicche da scoprire, ma ce ne è una in particolare che sta facendo molto parlare di sé. Il titolo, oggetto di commenti negativi da parte di una fetta della community in merito alla sua difficoltà, gode di una modalità segreta che renderà l’esperienza a Lungitela ancora più ardua di quanto già previsto dal gioco base.

Cos’è la modalità Anima d’Acciaio e come si sblocca

I giocatori hanno infatti scoperto che, selezionando “Extra” nel menu iniziale del titolo e, una volta entrati nella successiva schermata, digitare un codice molto simile al ben noto “Konami Code”, passato alla storia dei videogiochi per essere una sequenza dietro la quale gli sviluppatori si sono divertiti a celare interessanti segreti.

La sequenza è la seguente, da eseguire con il D-PAD: su, giù, su, giù, sinistra, destra, sinistra, destra. Una volta effettuata, sbloccheremo in anteprima la modalità Anima d’Acciaio, un vero e proprio New Game Plus reso peculiare dal fatto che avremo a disposizione una sola vita per completare il gioco. Questa modalità hardcore non è certo consigliata a chi non si trova a proprio agio con l’alto livello di difficoltà del gioco base, ma se sei alle prime armi e non sai come muoverti, non possiamo che consigliarti di recuperare la nostra guida con i consigli per iniziare al meglio l’avventura a Lungitela, e magari renderti la vita più facile.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.