Sucker Punch Productions ha annunciato la data di rilascio del primo grande aggiornamento post-lancio per Ghost of Yōtei. Una patch gratuita, disponibile per tutti i giocatori il 24 novembre, introdurrà l’attesissima modalità Nuova partita+, consentendo ai fan di rigiocare l’avventura di Atsu con tutti i potenziamenti e l’equipaggiamento sbloccato fin dal principio.
Questa implementazione garantisce ai veterani la possibilità di sperimentare scontri altrimenti impossibili, come l’uso di armi da fuoco in un duello di spade, grazie alla conservazione di tutte le armature, abilità e armi ottenute nella partita principale. L’aggiornamento, annunciato dal responsabile delle comunicazioni Andrew Goldfarb, si prepara a concludere l’anno con un robusto supporto al titolo.
Ghost of Yōtei Nuova Partita+: valuta inedita e ricompense
La modalità Nuova partita+ si sbloccherà automaticamente una volta completata la storia principale del gioco. Oltre a consentire il mantenimento dei progressi, la modalità introdurrà nuove opzioni di difficoltà più impegnative e due nuovi trofei da sbloccare.
La vera novità per la progressione è l’introduzione dei “fiori spettrali”, una nuova valuta collezionabile. Questa valuta potrà essere scambiata con un nuovo mercante in cambio di oltre 30 nuovi oggetti. Tra questi figurano nuovi set di armature, tinte per armi e ben 10 nuovi amuleti. Inoltre, i giocatori potranno ottenere un ulteriore livello di potenziamento per i set di armature e le armi già in loro possesso, garantendo così una crescita verticale anche nell’endgame.
Nuove funzionalità per il gioco base e la Modalità Foto
Oltre alla Nuova partita+ di Ghost of Yōtei, la patch del 24 novembre implementerà una serie di miglioramenti per il gioco base. A partire da questo aggiornamento, sarà possibile rigiocare i contenuti nel post-game dopo aver completato la storia principale, grazie anche all’aggiunta di un nuovo pannello delle statistiche.
Sono state implementate anche nuove funzionalità di accessibilità, come la rimappatura dei tasti direzionali, e miglioramenti alla Modalità Foto. I fotografi virtuali potranno ora beneficiare della velocità dell’otturatore, di una griglia di composizione e di nuovi filtri, ampliando le possibilità creative della community.
Con questa patch, Sucker Punch conclude l’anno con un supporto costante al titolo. La modalità Nuova partita+ offre un motivo perfetto per rivivere l’avventura di Atsu, mentre lo studio guarda già al futuro. L’impegno, infatti, continuerà nel 2026 con il lancio di Ghost of Yōtei Legends.