Gabe Newell: Valve tornerà a pubblicare videogiochi

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Sono un vecchio Gamer afflitto dalla sindorme del collezionismo. Videogiocatore appassionato e papà di due piccoli futuri videogiocatori!
News
Lettura da 1 minuti

Durante una recente presentazione dedicata ad Artifact (nuovo card game ispirato a Dota 2), il dirigente dell’omonima piattaforma Valve ha espresso delle dichiarazioni importanti riguardo il futuro dell’azienda. Infatti, proprio durante la presentazione, Gabe Newell ha dichiarato che Valve tornerà ufficialmente a sviluppare e pubblicare videogiochi.Gabe Newell Di seguito vi riportiamo le parole espresse da Gabe Newell:

Artifact è il primo di una lunga fase di titoli che verranno pubblicati dai nostri studi. Quindi possiamo dedurre che è una buona notizia. Sono sincero, siamo sempre stati un po’ gelosi di alcune aziende come Nintendo: quando Miyamoto comincia a riflettere sui prossimi Mario o Zelda, alla grafica che avrà, alle caratteristiche del prossimo controller eccetera eccetera. Può implementare nuove funzionalità basate sui controlli di movimento perché riesce a controllare entrambi gli aspetti. Riesce a occuparsi contemporaneamente sia al software che all’hardware, e ciò che fa è un grande vantaggio. È qualcosa di cui siamo gelosi, e in futuro cercheremo anche noi di sfruttere questo vantaggio“.

 

Cosa bolle in pentola? L’ora di Half-Life 3 è arrivata? Cosa pensate a riguardo?

Condividi l'articolo
Sono un vecchio Gamer afflitto dalla sindorme del collezionismo. Videogiocatore appassionato e papà di due piccoli futuri videogiocatori!