Fine di un’era: Brian Fleming lascia Sucker Punch dopo 30 anni

Brian Fleming lascia dopo 30 anni, con Jason Connell e Adrian Bentley pronti a guidare lo studio verso nuove avventure.

Nicolò Fratangeli
Di
Nicolò Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
NewsSucker Punch
Lettura da 1 minuti

Importante cambio ai vertici di Sucker Punch Productions: Brian Fleming, co-fondatore dello studio e figura chiave del team, lascerà ufficialmente la compagnia dopo oltre trent’anni di attività. L’annuncio è arrivato direttamente da Sony Interactive Entertainment, che ha confermato il passaggio di consegne a due veterani interni.

A partire dal 1° gennaio Jason Connell e Adrian Bentley assumeranno il ruolo di nuovi co-direttori, raccogliendo l’eredità di Fleming. Connell è noto per aver ricoperto il ruolo di co–direttore creativo per Ghost of Tsushima e il più recente Yotei, mentre Bentley ha guidato per anni il reparto produttivo dello studio in qualità di direttore tecnico.

Nel corso dell’ultimo anno Fleming ha lavorato a stretto contatto con PlayStation Studios per garantire una transizione fluida e assicurare solide basi per il futuro di Sucker Punch. I nuovi responsabili continueranno a portare avanti la visione dello studio, mantenendo il focus su esperienze fortemente caratterizzate sul piano narrativo, da sempre marchio di fabbrica delle produzioni PlayStation.

Sony ha infine ribadito che Sucker Punch resta pienamente impegnata nello sviluppo di nuove avventure, pronte come sempre a catturare l’immaginazione di milioni di giocatori di tutto il mondo.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.