A sorpresa, nel corso dello State of Play Japan che si sta tenendo in questi minuti, siamo venuti a conoscenza dell’imminente rilascio di un ritorno molto atteso dai fan horror che sembrava destinato a non arrivare su console PlayStation. Stiamo parlando del remake di Fatal Frame: Crimson Butterfly, che era stato annunciato nelle scorse settimane come possibile esclusiva per la console Nintendo Switch 2.
Un ritorno nella città del trauma
Attraverso la pubblicazione di un trailer della storia, che ha illustrato anche nuove scene di gameplay e cutscenes, e ha riportato inoltre la data d’uscita su PS5 del titolo, accompagnato da una ricca digital deluxe edition: i preordini, che hanno inizio proprio ora, culmineranno con la data d’uscita, prevista per il 12 marzo 2026.
Come sottolineato nello screen sottostante, i contenuti della digital deluxe edition puntano a rendere più completa la formula proposta dal gioco base:

Il titolo, uscito originariamente su Nintendo Wii, ripercorre la storia di due sorelle abbandonate in una città infestata da spiriti maledetti: l’unico modo per uscire vive, è fotografare i nemici con la speciale camera obscura. Un titolo poco considerato in occidente che, adesso, ha la possibilità di brillare: sarà giunta l’ora per Fatal Frame?