Dead Island non ha ancora terminato di raccontarsi: il progetto sopra le righe targato Techland e DeepoSilver sembrava aver dato tutto sé stesso con i due capitoli + DLC ma, invece, gli sviluppatori hanno in serbo nuove avventure per i giocatori appassionati della serie in first person.
Come rivelato da un nuovo report finanziario di Dambuster Studios, verranno impiegati sulla progettazione e realizzazione di Dead Island 3 ben 194 impiegati interni, con un dispendio anche economico che si preannuncia di alto livello, riservato insomma a titoli su cui si intende puntare con estrema decisione, come sembra essere questo il caso.
La finestra d’uscita di Dead Island 3
Stando al report, inoltre, lo studio avrebbe già fissato il periodo d’uscita previsto per Dead Island 3: il secondo/terzo trimestre del 2028. Ciò appare come una conferma delle voci che erano andate generandosi attorno ai recenti festeggiamenti dei 14 anni della serie, durante i quali gli sviluppatori avevano accennato ad un nuovo progetto.
Bisognerà sicuramente pazientare prima di ricevere nuove informazioni su Dead Island 3 ma, nel frattempo, potete approfittare di questa lunga parentesi di pausa per recuperare i primi due capitoli della serie, assieme ai recenti contenuti aggiuntivi. Abbiamo parlato molto approfonditamente di Dead Island 2 nella nostra recensione del gioco, che vi invitiamo a recuperare.