Bloober Team ha annunciato ufficialmente Layers of Fear 3

Bloober Team annuncia ufficialmente Layers of Fear 3, rivelato durante la diretta dedicata ai 10 anni dalla nascita della serie.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
NewsLayers of Fear 3
Lettura da 2 minuti

In occasione del decimo anniversario della particolarissima serie horror del team polacco, Bloober Team ha oggi annunciato ufficialmente Layers of Fear 3. L’annuncio è arrivato negli ultimi minuto, durante la diretta su Youtube sul canale ufficiale dello studio: Layers of Fear Special Event 10th Anniversary. L’appuntamento era stato dato sui social, e le attese dei fan non sono state disilluse.

La diretta di Bloober Team è iniziata con un video molto poetico, che pian piano è diventato sempre più inquietante. Dopo il video, hanno preso parola direttamente i creatori del gioco, che hanno prima di tutto descritto cosa significa questa serie per loro, ma soprattutto cosa vuole raccontare ai giocatori. Layers of Fear è un gioco che risveglia sentimenti, che scava a fondo nelle emozioni umane, nell’arte, e in molto altro. Nel discorso c’è stato spazio per tutto, omaggiando sia la narrazione, sia l’ambientazione horror, sia l’incredibile colonna sonora (annunciando anche l’uscita della soundtrack ufficiale in CD e Vinile).

Oltre a ciò, sono stati annunciati due libri ispirati a Layers of Fear, uno in arrivo alla fine del 2026 scritto da Martha Bian. La chiusura dell’evento è stata dedicata proprio a un nuovo trailer, dedicato proprio al reveal di Layers of Fear 3. Non è stato purtroppo dichiarato alcun tipo di dettaglio riguardante il periodo d’uscita, ma molto probabilmente vedremo nuove informazioni arrivare nei prossimi giorni, dato che siamo stati congedati con un secco e generico “Stay Tuned”.

Come gli stessi sviluppatori, vi invitiamo a rimanere sintonizzati per scoprire insieme a noi le nuove informazioni sul titolo. Nel frattempo vi lasciamo con il video dell’evento in copertina all’articolo, da dove potrete scorgere ogni singolo dettaglio sia sulle nuove pubblicazioni esterne, sia godervi i due video dedicati al nuovo annuncio. Vi informiamo inoltre che il sito ufficiale del nuovo gioco è già online.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.