Christopher Grilli, storico sceneggiatore di Ubisoft che ha lavorato ad Assassin’s Creed Origins, Valhalla e Mirage, sarà lo sceneggiatore principale per quello che è considerato il prossimo capitolo principale della serie, ossia Hexe (l’attuale nome in codice del progetto). Grilli ha annunciato la notizia sul suo Linkedin scrivendo quanto segue:
Sono entusiasta di annunciare che avrò un nuovo incarico presso Ubisoft Montreal come sceneggiatore principale di Assassin’s Creed: Codename Hexe. Sono incredibilmente grato di far parte di questo team e di questo progetto!
Grilli è entrato a far parte di Ubisoft nel 2016 come sceneggiatore e il suo primo lavoro importante è stato Assassin’s Creed Origins. Ha assunto il ruolo di sceneggiatore principale nel 2021, ma ha lasciato lo studio nel 2023 e si è unito ad altre aziende ricoprendo vari incarichi sempre in qualità di scrittore.
Di Hexe, attualmente, sappiamo poco o nulla. Stando a un report di Jason Schreier di Bloomberg, il titolo dovrebbe essere un GDR dai toni dark con tema principale la stregoneria. Dovrebbe essere ambientato nell’Europa del XVI secolo e sarà incentrato sui processi alle streghe di quel periodo storico.
Non è possibile sapere dove si collocherà Hexe nel calendario delle uscite di Ubisoft ma, dato che è stato presentato quasi quattro anni fa, è probabile che Ubisoft possa rivelare qualcosa in merito nei prossimi mesi.