Nintendo Switch 2 è appena approdata sul mercato insieme ad uno strabiliante titolo di lancio: Mario Kart World. Non è sbagliato affermare che, ora come ora, questo solo titolo, per quanto atteso e desiderato dalla community, sia l’unico progetto originale di successo lanciato per la consolle uscita ufficialmente il 5 giugno. Le cose sono però approssima il cambiamento dal momento che, il prossimo 17 luglio, è previsto il lancio del nuovo platform 3D con protagonista Donkey Kong.
Donkey Kong Bananza, presentato ufficialmente in occasione del Direct di annuncio di Nintendo Switch 2, si prepara ad avere, così come è stato per Mario Kart World, un Direct interamente dedicatogli: come annunciato sui canali ufficiali di Nintendo, infatti, in data 18 giugno verrà trasmesso l’evento.

Per non perdere le novità ufficiali sul prossimo progetto targato Nintendo, che vede il ritorno dello scimmione della grande n come protagonista di un gioco dopo tanti anni, non dovremmo far altro che connetterci ai canali social ufficiali di Nintendo alle nostre ore 15:00.
Donkey Kong Bananza si presenta al pubblico come un platform 3D ove la possibilità di distruggere pezzi del mondo di gioco e, più in generale, modificarlo vistosamente, avrà un ruolo di primo piano nello sviluppo del Gameplay e delle varie features. Il Direct, come segnalato dai canali ufficiali Nintendo, avrà una durata stimata intorno ai 15 minuti: abbiamo un motivo di credere che per rappresentato un corposo trade Gameplay che illustrerà alcune delle funzioni principali del gioco e, magari, delle edizioni da collezione per il titolo in versione fisica.